PDA

Visualizza la versione completa : spento il reattore da due giorni il kh sende ma il CA no...

ricky88
01-02-2010, 01:31
sono due giorni che il reattore l'ho spento perche avevo il kh a 12 e il calcio 460 oggi dopo due giorni il kh a 10 ma il ca a 450/445 come mai è sceso di così poco è normale??

alessandros82
01-02-2010, 10:56
ricky88, evidentemente in vasca non hai niente che consuma calcio ;-)
capitava pure a me.. cmq 12 e 460 per un berlinese è un buon valore perchè hai spento?saliva troppo in fretta?

ricky88
01-02-2010, 11:37
ricky88, evidentemente in vasca non hai niente che consuma calcio ;-)
capitava pure a me.. cmq 12 e 460 per un berlinese è un buon valore perchè hai spento?saliva troppo in fretta?
noo no non saliva tanto in fretta però avevo paura che a quel valore mi salisse ancora di più allora l'ho spento fatto scendere per poi ritararlo...
oggi misteriosamente il kh non è sceso ma il calcio si ora ho 425 e 9

SJoplin
01-02-2010, 11:58
ricky88, probabilmente il kh ti cala per motivi diversi dall'assimilazione degli organismi (es:tampone pH, acidità in vasca e via dicendo). io cmq starei su livelli più naturali. 12/460 mi pare esagerato

alessandros82
01-02-2010, 13:01
SJoplin, esagerato? ma solo perchè non proprio naturale? va bè sai quante cose mettiamo in vasca che non sono naturali.. una piccola spinta per un berlinese "fresco" non mi sembra una forzatura... per la scesa del Kh concordo sicuramente..

ricky88, ma hai il contabolle?quante bolle al minuto utilizzavi prima di spegnerlo?.. io comunque riaccenderei diminuendo un pò le bolle.. tipo da 30 bolle al minuto a 25/26

SJoplin
01-02-2010, 13:30
io sono dell'idea che se vai a spingere sui parametri di crescita devi poi fare maggiore attenzione agli altri, scanso tiraggi, precipitazioni o altri guai. poi è solo un'opinione, eh? ;-)

ricky88
01-02-2010, 14:11
forse il kh mi scendeva perchè ho un pò il ph basso visto che questa mattina segnava 7.80 e poi ora che me lo dice poco tempo fa la mia acropora a incominciato a tirare dal basso però non sò se sia stato questo il problema comunque se vuoi vederla vai in questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=288694&highlight= quella e l'unica animale che mi tira dal basso però guardandolo bene ci sono solo sula parte bianca dei piccoli animaletti tutti neri ma talmente tanto piccoli che non riesco a fare foto saranno grossi come un granello si sabbia e li ho visti pure sull'euphillia sulla parte calcarea ma l'euphilia sta bene... bho?? però il tiraggio pare che si sia bloccato per ora

alessandros82
01-02-2010, 16:06
ricky88, azz....planarie??o redugs?? turbellarie????? devi provare a fare delle foto.. potrebbero essere dei parassiti che ti uccidono tutte le acropore.. oppure pulviscolo..

SJoplin, ci mancherebbe ognuno ha le sue idee... però problemi per valori di questo tipo lo escluderei a priori.. certo se sale ancora allora il problema può sorgere..

ricky88
01-02-2010, 16:35
no il pulviscolo non è visto che si muove però non sono ne planarie de turbellarie visto che non ci sono dei morsi sul tessuto dell'acro ma solo uno sbiancamento della base per i redbugs non so che dirti perchè sono talmente piccoli che non riesco a capire che colire siano ma di certo non vanno in giro come gli pare sul tutto il tessuto del coralla ma solo sulla parte bianca!!! vorrei mettere un gambero "rincoglionites" ma ho paura che mi mangi le ricordee e gli lps...