Visualizza la versione completa : fertilizzare come?
Buonasera a tutti...come da titolo vorrei sapere come devo fertilizzare nel mio nuovo acquario che si accingerà ad ospitare dei discus e che è composto da alcune vallisneria giganti , da un echinodorus horizontalis e da una echinodorus radicans... mi spiego meglio: le piante che vi ho elencato necessitano di fertilizzazione radicale e quindi pastiglie oppure va bene le fertilizzazione fogliare e quindi liquida? 1000 grazie per chi avrà la bontà di delucidarmi ciao
Con le piante che hai elencato, puoi tranquillamente fertilizzare solo il fondo.
Anche se la Vallisneria non la vedo proprio bene in un acquario con acqua tenera e sub-acida..........
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta... in realtà ti dirò che la pianta che mi sta dando maggior soddisfazione è proprio la vallisneria che cresce abbastanza bene e soprattutto molto velocemente
Solitamente la Vallisneria è nel lungo periodo che comincia ad avere problemi....
Ovviamente parlo per esperienza personale.
Comunque, se cresce bene, direi che è meglio così....... ;-)
P.S.: ma quali sono i valori di gH, kH e pH della tua acqua?
allora incrocio le dita :-)
il ph è fermo tra 6,9 e 7,0 il gh l'ultima volta era 7 e kh 5 ma stasera conto di rimisurare anche perchè ora come ora faccio piccoli cambi con sola RO per far scendere ancora un po' ph e gh
il ph è fermo tra 6,9 e 7,0 il gh l'ultima volta era 7 e kh 5
Con questi attuali valori, per la Valli non ci sono problemi.......
Io credevo che l'acqua fosse molto più tenera ed acida.......
Il ph che mi sono imposto di raggiungere si dovrebbe aggirare attorno al 6,0-6,5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |