Entra

Visualizza la versione completa : Ciao a Tutti

Drako
25-11-2005, 00:26
Ciao a tutti sono un nuovo utente , sto cercando di fare il mio primo acquario marino ( ho un acqua dolce che gira da 2 anni ) , ho comprato una vasca della askol da 90 lt , il negoziante dopo mi ha fatto comprare anche un filtro esterno della askol da 300 lt , come lampada ho una hqi da 150w e 10000k luce bianca (la lampada sara' a circa 40 cm dal acqua), la vasca la ho messa in funzione ieri con acqua osmotica gia' salata dal negozio , come prodotti ieri ho inserito elos acquauno m e acquazero m , volevo chiedervi un po di consigli per come continuare dato che del negoziante non mi fido piu molto con il fatto che l'aquario io lo ho comprato come 120 lt e invece ieri mettendo l'acqua mi sono accorto che era 90 lt ( calcolate che io ero andato per comprare una vasca da 80 /90 lt e il negoziante me la ha menata in maniera mostrousa che era troppo piccola e che ci volevano almeno 120 lt , e oggi quando sono andato a chiedere spiegazioni invece mi diceva che un 90 lt va lo stesso benissimo )

Vi ringrazio gia' in anticipo e complimenti a tutti perche' fate un lavoro veramente stupendo in questo forum :)

fappio
25-11-2005, 20:32
il tuo negoziante non solo ti ha venduto una vasca per un altra ma ti ha dato anche un filtro che non serve a niente, anzi direi che in un marino i filtri ossidanti inquinano ti consiglio di leggerti un buon libro "abc dell'acqiario marino di barriera di alessandro rovero 14 euro on line su neogea " e prima di acquistare qualunque altra cosa rivolgiti ai simpatizzanti del sito .trovi moltissime spiegazioni anche su A:P: ;-)

Drako
25-11-2005, 22:50
infatti lo ho gia comprato quel libro e quando gli ho chiesto spiegazion del perche del filtro mi ha detto che in ogni caso un filtro ci vuole , e me lo ha dato cosi potente per il movimento del acqua :)

fappio
25-11-2005, 23:07
per muovere l'acqua si mettono le pompe .ti consiglio vivamente di non usarlo

fappio
25-11-2005, 23:10
per la filtrazione biologica devi usare le rocce vive"circa 1 kg ogni5 litri "che oltre a togliere i nitriti elimina anche i nitrati .e lo schiomatoio