PDA

Visualizza la versione completa : 30 giorni di buio!

demarinismimmo
31-01-2010, 23:44
Si lo so,è il titolo del film :-D
Scusate la domanda,ma prendendo l'acqua e le pietre direttamente dall'acquario personale del mio negoziante,mi consigliate in ogni caso di farmi i primi 30 giorni di buio?
Lui mi ha detto di no,visto che mi ha consigliato di aggiungere anche i batteri.Mi ha detto:Tranquillo che dopo i primi 15 20 giorni massimo sei già sistemato...Che ne dite?

GIANFREAK
01-02-2010, 00:11
fai il mese di buio, è il metodo + sicuro...

i batteri lasciali al negoziante, ti bastano quelli che sono nelle roccie ;-)

demarinismimmo
01-02-2010, 00:17
ok,allora seguo alla lettera questa guida qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177&highlight=guida
Grazie

Discolo
01-02-2010, 12:21
...se prendi l acqua e le roccie da una vasca avviata da anni non serve a nulla fare il mese di buio...idem per i batteri...

demarinismimmo
01-02-2010, 12:26
Quanti pareri discordanti...E quindi che faccio?
La vasca ce l'ha in negozio e ce l'ha da quando ha aperto,quindi posso stare sicuro che il tutto è avviato da anni...
Quindi come mi comporto?

Discolo
01-02-2010, 12:35
demarinismimmo, ma scusa...ragiona...è praticamente un trasloco di vasca...è come se spostassi a casa acqua e roccie da una vecchia vasca in una nuova...che fai a fare il mese di buio?

demarinismimmo
01-02-2010, 12:40
Infatti come si capisce dal primo messaggio,io non avevo alcuna intenzione di fare il mese di buio...Quindi,come mi comporto?Metto l'acqua,le pietre e poi posso già iniziare a mettere qualche corallo molle o qualche animaletto partendo già a 9ore di luce?

Discolo
01-02-2010, 13:00
....l'acqua è della vecchia vasca? Se si parti subito con luce e coralli...una cosa però io l 'acqua la testerei prima...come è la vasca del negoziante? berlinese...oppure?

demarinismimmo
01-02-2010, 13:27
Ok,allora vedo un pò com'è la vasca e poi faccio i controlli sull'acqua,li faccio tutti vero?

Discolo
01-02-2010, 16:48
Fosfati...nitrati....ed amen...se cmq è una vasca in buono stato si vede subito...dagli invertebrati che ha intendo...se poi è una vasca di acropore colorate stai traquillo che l'acqua è ottima...

demarinismimmo
01-02-2010, 22:05
Ok dai,allora controllo prima e poi vi farò sapere.
Anche se non so se a sto punto sia meglio fare tutte le cose per bene e partire dall'inizio con acqua mia e tutto.Vabbè prima vedo i valori e semmai poi mi regolo.