Visualizza la versione completa : Cambio HQI....
Xander1974
31-01-2010, 23:31
Dopo circa 1 anno ho cambiato le HQI q i neon....al posto delle BLV da 250 watto 10 k ho messo le Sfligoi con stesse caratteristiche....poi 2 t5 ATI da 54 watt.....come procedura ho alzato la plafo e diminuito un po' il fotoperiodo....tra qualche gg riportero' tutto come prima....
Pero' c'è stato uno scurimento di 2 digitate rosse e di una foliosa rossa.....sarà normale?
Grazie
Io avrei lasciato tutto com'era...se hai alzato e diminuito il fotoperiodo è logico che qualcosina hai perso.. Secondo me la "nuova condizione" non rendeva necessario intervenire in tal senso..
In riferimento all'altro topic che hai aperto, recentemente ho provato anche io le sfiligoi da 10.000 e, a mio parere, sono troppo gialle.. Purtroppo non c'è un vero e proprio standard...ogni marca ha le sue caratteristiche
Xander1974, io non avrei toccato nulla, alzare la plafo non serve, la luce non è filtrata da cosi poca aria di differenza e il fotoperiodo potrebbe far risentire gli animali
maurofire
01-02-2010, 15:07
si abitueranno in fretta.
Xander1974
01-02-2010, 17:05
Anche secondo me sembrano un po' gialle....ma secondo voi puo' far risentire la crescita degli sps o è solo una questione di estetica di come si vede una vasca?
maurofire
01-02-2010, 19:37
Eri abituato alle vecchie devi solo farci l'occhio.
Xander1974
01-02-2010, 22:14
La cosa di certo che vedo è che i coralli hanno reagito non bene.,,,,le montipore sia digitate che foliose si sono scurite....1 acropora millepora rossa idem....i polipi colorati nn escono.....non so se è solo questione di adattamento o è successo qualcosa!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |