PDA

Visualizza la versione completa : speciale dafnie in sezione alimentazione

Goose
31-01-2010, 22:33
ciao a tutti...
volevo fare una segnalazione ai mod e un po a tutti del fatto che nella sezione alimentazione, il topic in evidenza sulle dafnie,ha ormai raggiunto piu di 50 pagine...
questo rende molto difficoltoso la consultazione..e il chiarimento dei dubbi che vengono posti(ormai molto spesso ripetitivi)...
ho visto che su AP c'è un bell'articolo sull'allevamento...
si potrebbe aprire un 3d guida(ovvero senza la possibilità di postare domande) in cui si fa riferimento ad alcune guide in rete?..
e magari in cui sono racchiuse le esperienze e le idee delle 50 pagine del topic detto sopra?
in modo da avere una guida teorica e una guida delle esperienze comtemporanemente...

se ciò fosse possibile sarebbe una bella idea...che ne dite? :-)) :-)) ..

ps il riassunto delle 50 pagine, che non dovrebbe essere troppo facile da fare ,potrei farlo io volendo(la tempistica non saprei darla però)e poi inviarla ad un mod che apre il topic...

TuKo
03-02-2010, 12:44
Ciao Goose,
scusa il tempo di ritardo nel risponderti.
Purtroppo fare un topic chiuso, porterebbe alla vecchia situazione e cioè trovarsi di nuovo con mila topic in sezione su quell'argomento.
vero è che 50 pagine son tante e difficilmente ci si mette a leggerle,anche se sarebbe d'uopo.
In quasi tutte le sezioni ci sono dei topic, in evidenza, che hanno lo scopo di essere un contenitore.
Tu dirai e quindi?come si risolve la situazione?
Creare un altro articolo significherebbe in fin dei conti, un duplicare e se quello attuale non ha raggiunto l'intento voluto, non credo che l'eventuale copia possa aver miglior successo.
Si potrebbe tentare la strada delle FAQ. se ti va puoi leggere il topic, e l'articolo, creare della domande e le relative risposte. Il topic andrebbe in sostituzione di quello che già ce, lo si lascia aperto in questo modo se vengono poste nuove domande, qunid non presenti in quelle da te selezionate, si aggiorna il tutto e si rimuove il post dell'utente.
In questo modo otteniamo, un topic snello e di facile lettura. ;-) ;-) ;-)

Goose
03-02-2010, 12:57
figurati per il ritardo... :-))
in effetti il topic chiuso porterebbe ad un macello...
la strada della FAQ potrebbe starci...
il fatto è proprio che a differenza delle altre sezioni dove il primo messaggio è la linea guida...li non c'è alcuna linea guida.. :-) ...
ora ci penso un po..
secondo te sarebbe fattibile?..la faq intendo..

TuKo
03-02-2010, 13:58
per il sottoscritto si, ma non essendo il mod della sezione ovviamente non posso pronunciarmi in tal senso. Al limite interfacciati con lui( Mkel77).

Le FAQ ovviamente sarebbero precedute dai link degli articoli già presenti ;-) ;-)

Goose
03-02-2010, 15:00
Le FAQ ovviamente sarebbero precedute dai link degli articoli già presenti

ovvio...
sarebbero una integrazione di esperienze personali(ovvero di tutto quello che si puo raccogliere da quelle 50 pagine) diciamo...