Visualizza la versione completa : Rasbore in 30 litri
Quante rasbore posso inserire in un 30 L in cui c'è da appena un giorno un Betta splendens maschio? Se è possibile volevo introdurne 4 0 5..voi che dite? Non esce fuori una carneficina?
Ciao LarianoDoc, beh 4 o 5 al massimo ci possano stare....anche perchè sono pesci che andrebbero tenuti in branco quindi meno non ne terrei proprio... ;-)
El Giova
07-02-2010, 12:07
Credo k il betta non le mangi a meno che non siano veramente minuscole. se hai un bel pò di piante non credo che vi siano problemi di sorta.
io in un 30 litri avevo una popolazione identica alla tua, e un bel giorno ho visto la coda di una povera rasbora adulta uscire dalla bocca del betta, e una al giorno sono sparite tutte...
grazie a tutti, comunque alla fine ho deciso di tenere solo il betta :-))
LarianoDoc, hai preso la decisione migliore (secondo me) ;-)
io in un 30 litri avevo una popolazione identica alla tua, e un bel giorno ho visto la coda di una povera rasbora adulta uscire dalla bocca del betta, e una al giorno sono sparite tutte...
Dopo quanto è successo?Mi spaventa questa cosa perchè io ho appunto un betta con 4 rasbora però è più di un anno che convivono ed io non ho mai notato nessun problema..
Federico Sibona
04-03-2010, 10:26
Se si parla di Trigonostigma (ex Rasbora) heteromorpha, da adulta è un po' grossina per essere predata da un betta. Diverso è se si intendono le Microrasbora o le Boraras.
In ogni caso molto dipende dal carattere dell'esemplare specifico di Betta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |