PDA

Visualizza la versione completa : Mangiatoia automatica

miky03
31-01-2010, 18:42
Ciao a tutti,

avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di una mangiatoia automatica per il mio acquario marino (vasca aperta).
Mi servirebbe qualcosa che dosa "meticolosamente" il mangime per evitare che lo sparga x tutta la vasca.
Ho visto quella della Eheim da un amico, ma anche con l'apertura quasi completamente chiusa, rovescia un quintale di palline x volta,inoltre non la posso fissare a bordo vasca. #07
Ho visto su un topic per il dolce,che parlavano bene del "Distributore automatico di cibo Grässlin Rondomatic 400" qualcuno lo conosce??
Oppure "Resun AF-2005D Mangiatoia Automatica Digitale con Display"?
Sotto l'apertura posso mettere il posiziona cibo, ma devo prevedere anche un timer per spegnere le pompe giusto?? #13
Grazie a tutti già in anticipo!!!!

spiritolibero66
31-01-2010, 18:54
Per mia esperienza meglio della Ehim non ce ne è.Per quanto riguarda il dosaggio avendo l'accortezza di usare un mangime in granuli resta poi solo la necessità di una regolazione paziente...ma si può senza dubbio ottenere una somministrazione anche di modeste nella quantità.Io ne ho in uso due, una in una vasca di acqua dolce ed una in una vasca di acqua marina, da tempo immemore e mi sono sempre trovato bene. :-)

miky03
31-01-2010, 21:16
Ma come l'appendi a bordo vasca la Eheim?? supporti mi sa che non ce l'ha!

spiritolibero66
31-01-2010, 21:32
Supporti non ne ha.Io poi ho vasche chiuse.Potresti prevedere una traversa(magari in vetro)che passi da un bordo all'altro della vasca su cui poggiare la base della mangiatoia.Magari puoi anche nel contempo individuare una zona della vasca dove ci sia un basso movimento d'acqua così da non disperdere troppo i granuli di mangime. ;-)

miky03
01-02-2010, 22:32
Mi sa che mi conviene prendere quella della Resun, la fisso a bordo vasca e via.
Anche se quello Eheim è superiore, è scomodissimo x le vasce aperte!
X areare il mangime gli metto l'areatore e via,o gli metto poco mangime x volta.
Bho ora ci studio un pochino...
Grazie cmq del consiglio!!!