PDA

Visualizza la versione completa : mi dite cos'è?

sok
31-01-2010, 18:11
a un amico di mio padre gli è stato dato questo coso della tetra, lui lo ha dato ha mio padre per chiederlo a me ma nemmeno io so cosa sia. come si chiama? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0048_213.jpg<br>

Paolo Piccinelli
31-01-2010, 18:51
è chiaro!!!

...è una bustiina in alluminio con apertura a strappo! :-))

sok
31-01-2010, 19:00
Dai!! apparti gli scherzi non sa nessuno cos'è? sembra ci sia qualcosa di denso o liquido all'interno

ps: comunque sono due bustine

sok
31-01-2010, 19:07
trovato!!!
FRESH DELICA CHIRONOMUS
Chironomus interi immersi in una gelatina ricca di vitamine e sali minerali fino a 3 volte più nutriente del normale surgelato, senza conservanti e senza bisogno di surgelazione. In pratiche e innovative bustine monodosenuova formula: la gelatina più trasparente rende ancora più visibili i Chironomus in essa contenute e, al tempo stesso, l'acqua rimane limpida; l'apertura delle bustine monodose è stata migliorata, rendendone ancora più facile l'utilizzo ricco e nutriente: mentre soddisfa il palato di tutti i pesci d'acquario come un mangime vivo o surgelato, li nutre tanto di più. Infatti, la gelatina in cui sono immerse le larve rosse di zanzare non solo consente una perfetta conservazione del prodotto (senza conservanti), ma è anche arricchita di vitamine del gruppo A, D ed E, di vitamina C stabilizzata, di sali minerali, nonché di alcune componenti vegetali e di diverse proteine di origine animale facile da utilizzare e da dosare e senza bisogno di surgelazione: ogni confezione contiene singole dosi, racchiuse in 16 praticissime bustine da 3 gr ciascuna, che possono essere conservate a temperatura ambiente e che, una volta aperte, possono essere consumate nell'arco di 24 ore, senza bisogno di essere refrigerate. adatto per tutti i pesci, sia tropicali sia marini, sia per quelli di fondo sia per quelli che nuotano in superficie: schiacciandone in acqua piccole quantità per volta, è possibile alimentare le specie che si cibano prevalentemente sul fondo, poiché il mangime tenderà ad affondare rapidamente; schiacciandone invece quantità maggiori tenendo la bustina vicino alla superficie dell'acqua, il mangime galleggerà più a lungo altissima accettabilità

livia
31-01-2010, 20:22
la mia esperienza con questo prodotto è stata pessima, l'ho comprato per i miei tritoni che non lo hanno nemmeno guardato, l'ho provato con i pesci che lo hanno allegramente schifato e non ho fatto in tempo a toglierlo dall'acqua che già la rivoluzionaria gelatina si era sparsa ovunque...risultato finale, dopo 24 ore ho avuto un boom algale da paura e ho dovuto fare due cambi del 50% in 3 giorni per far tornare la situazione alla normalità... -28d#

milly
31-01-2010, 20:26
io l'ho provata e ai miei pesci è piaciuta, se viene consumata tutta in breve tempo non da problemi, certo se non la mangiano è un altro discorso :-)

livia
31-01-2010, 20:30
io l'ho provata e ai miei pesci è piaciuta, se viene consumata tutta in breve tempo non da problemi, certo se non la mangiano è un altro discorso :-)

se si mostrano interessati una prova vale la pena farla, diciamo che quello che volevo dire io è "controllate bene che la mangino, altrimenti sono problemi" :-))

sok
31-01-2010, 20:36
una bustina l'ho aperta, ma come faccio a consumarlo in 24 ore? c'è ne troppo all'interno!
ps: (i miei pesci hanno gradito!)

milly
31-01-2010, 20:49
una bustina l'ho aperta, ma come faccio a consumarlo in 24 ore? c'è ne troppo all'interno!

infatti conviene utilizzarla per acquari grossi o per più vasche, io in genere la somministro una volta ogni tanto per cayman e stilus, inoltre se ci sono rimanenze le fanno sparire le caridine.

yangadou
31-01-2010, 21:16
Il più felice di questo acquisto alla fine è stato il mio gatto, dovete vedere quanto gli piace :-D :-D

PaxOne
31-01-2010, 21:32
preservativo per pesci? utile per i guppy forse..

sok
31-01-2010, 21:41

bettina s.
01-02-2010, 00:16
si confermo, va bene se piace ai pesci, quando lo do agli scalari apro un angolino piccolo e faccio uscire un po' di prodotto e loro vengono a mangiare direttamente dalla bustina che tengo in mano, è divertente. #36#

livia
01-02-2010, 00:19
#24 cavolo allora sono stata proprio sfortunata io... #23
e pensare che avevo messo una quantità minima...i pesci hanno assaggiato e sputato...vista la devastazione fatta da quel pizzichino di gelatina in 100 litri non mi sono mai azzardata a consigliarla a qualcuno, mi devo ricredere... :-)

massi88dux
01-02-2010, 00:29

:-D :-D :-D :-D :-D :-D