Visualizza la versione completa : aiuto
ciaoa tutti dovrei cominciare ad inserire tutti i vari additivi all'acqua... mi sapreste dire quali sono gli oligoelementi che gli devo inserire???
ALGRANATI
31-01-2010, 17:26
maugo, se la vasca è giovane di fine maturazione....non inserire nulla.
inizia solamente a sostituire il 10% dell'acqua 1 volta ogni 15-20 giorni ;-)
ho finito il fotoperiodo gia da 3 settimane.... non devo cominciare a fare i test, a somministrare gli oligoelementi e a mettere il carbone attivo??? sulla guida di acqua acquaportal...
tieni solo sotto controllo po4,no3 e no2 per quanto riguarda i nutrienti,ca,kh e mg se nel caso li hai bassi questi ultimi 3,li integri...null'altro per ora ;-)
e tutti gli elementi quando comincio a metterli... la vostra guida dice che dovrei comincare a metterli... io non so più che cosa devo fare ogni parere che sento è diverso...
maugo, hai animali in vasca?
maugo, le guide servono come punto di partenza....ma se uno vuole imparare veramente deve chiedersi cosa sta facendo e non solo seguire alla lettera una guida .......se capisci perchè fai una cosa impari a farla meglio e nel momento opportuno....
Il forum serve a questo chiedi e ricevi delle risposte (a volte anche diverse) ma ricordati che la vasca è la tua sei tu che devi conoscerla...
Se non hai animali dentro non dovresti reintegrare molto , il sale che hai usato (se era un buon sale) deveva avere molto di quello che ti serve, fai solo cambi come ha detto Algranati e i test ......poi magari sarebbe il caso (se itest vanno bene) di inserire qualchecosa e incominciare a divertirsi....... ;-)
ok grazie mille per gli aiuti... l'unica cosa che a questo punto vi devo chiedere e che: io l'acqua non me la produco io ma la vado a comprarla in un negozio e quindi non so com'è.. ho comprato l'impianto ma è un consumo elevato, produce 8 lt e ne butta via 30, a qusto punto è meglio comprarla... voi mi consigliate di comprarla dolce e poi metterci le cose dentro da solo??? se questo va bene mi diche che cosa devo metterci con le marche... a partire dal sale a finire alle altre cose... grazie mille ancora a tutti... #19 #19 #22 #22
spendi comunque di piu a comprarla fidati
fattela tu e sei sicuro dell'acqua che usi ;-)
va bene... mi dite che cosa devom metterci dentro??? nel senso il tipo di sale e poi tutte le altre cose...
solo buon sale:
tropic marine proreef
preis
crystal
tra tutti quelli che ho provato preferisco loro ;-)
Ciao maugo...quello che mi pare di capire è che non sai come iniziare....ascoltarne troppe non gioverebbe al tuo acquario....non si puo in poche righe fareun intera lezione di acquar. !! ;-) inizia come ti è stato consigliato....fai itest..se ok...inizia con qualche inserimento...e poi piano piano ti renderai conto da solo (a seconda di quanti e quali animali avrai dentro.)...tutto cio che dovrai fare..! #36# !..comunque hai ragione...è facile aver le idee confuse...ma ricorda che ogni acquario ha le sue esigenze.così come una qualsiasi forma di vita!!!! #24 ...
#19 #19 è gia hai proprio ragione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |