Gangrel
31-01-2010, 16:32
Ciao ragazzi, io sono un neofita nella realizzazione di acquari di comunità, perciò mi appello a tutta la vostra esperienza affinchè possa andare a colpo sicuro :) Sto per creare un acquario di comunità con Cardinali e B. Tetrazona. Ho un acquario di 300Lt lungo 110cm e, siccome sò che i barbi sono parecchio vivaci, è opportuno inserire almeno un gruppo di dieci esemplari (che è quello che farò) così che si "scorneranno" tra di loro senza infastidire gli altri (almeno in teoria). Ho intenzione di inserire anche 10 Cardinali ed un piccolo gruppetto di Corydoras (devo scegliere fra albini, panda e sterbai). Ora ho da porvi due domande:
1. In acquario avrò valori di GH = 10 ; KH = 6 ; PH = 7,5 .... sono giusti come valori (dati i pesci che avrò) o devo abbassare ancora? Se dovessi abbassare, a che valori devo portarli? Non punto alla riproduzione.
2. Dato ciò che vi ho scritto, è possibile una convivenza in gran parte pacifica fra i tetrazona e i cardinali?
Attendo vostre illuminazioni, grazie! :)
1. In acquario avrò valori di GH = 10 ; KH = 6 ; PH = 7,5 .... sono giusti come valori (dati i pesci che avrò) o devo abbassare ancora? Se dovessi abbassare, a che valori devo portarli? Non punto alla riproduzione.
2. Dato ciò che vi ho scritto, è possibile una convivenza in gran parte pacifica fra i tetrazona e i cardinali?
Attendo vostre illuminazioni, grazie! :)