Entra

Visualizza la versione completa : Pompa lifegard quit one 4300 litri ora

dodarocs
24-11-2005, 21:51
Cosa ne pensate di questa pompa come pompa di risalita è veramente silenziosa?
Ora ho una Eheim 1260 revisinata pochi giorni fa con girante e alberino nuovo, un po ronzio lo fa anche se è pogiata su dei piedini di silicone.

dodarocs
24-11-2005, 21:54
Si puo' vedere qua'.
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat976.htm

Rama
25-11-2005, 00:22
Chiedendo info ad acquaingros mi avevano detto che non era adatta per il marino.
Comunque consuma parecchi watt, anche se andesse bene io ci penserei sù un attimo...
Una Askoll 3000 sarebbe un ottima alternativa: consuma meno, costa meno, ed è praticamente una Red Dragon... almeno il motore è quello, cambia il frontalino realizzato a CNC... :-)

dodarocs
25-11-2005, 22:27
Secondo te una pompa Askoll fa meno rumore di una pompa Eheim?
Una l'ho gia' provata tempo fa dopo qualche mese faceva molto rumore non quel poco che fa la Eheim.

Rama
26-11-2005, 03:09
Non ho mai provato la Askoll, leggendo i pareri di alcuni sul forum però non mi sembra risulti rumorosa... aspetta magari qualcuno che già l'ha usata. #13

SupeRGippO
26-11-2005, 03:28
io preferisco le eheim... da sempre piu' affidabili in termini di rumore ;-)

red dragon ???

http://www.homeaquaria.com/public/catalog/product_info.php?manufacturers_id=58&products_id=597

#19 #19 #19

Rama
26-11-2005, 03:40
Gippo, le Askoll Professional Tronic dalla serie 7000 in sù sono praticamente le Red Dragon... la Royal Exlusive praticamente sostituisce la girante ed il frontalino realizzato da loro al tornio... e ti spara poi il suo prezzo. :-))
Il rotore e tutta la parte meccanica/elettrica interna (praticamente il motore) lo vende la Askoll alla Royal. ;-)

I bubble ho sentito dire che non si sentono nemmeno, ma parliamo di cose diverse ed usata come pompa di risalita, più soggetta a "risuonare" le vibrazioni, potrebbe essere anche rumorosa...
Purtoppo ho preso una Eheim usata da Veliero, che dopo averla pulita l'ha richiusa così bene che ancora non sono riuscito a svitarla, quindi alla prima volta che dovrò fare la manutenzione probabilmente dovrò cambiare pompa e quindi dirti qualcosa in più anche sulla Askoll... :-D
Alla prossima cena gliela riporto per aprirla. :-D

dodarocs
26-11-2005, 15:09
Ora non ricordo se ho provato la professional 2000 o 3000 ma come dicevo dopo circa un mese faceva rumore.
La 7000 come dici puo' darsi che non faccia rumore, nonl'ho provata.
Poi un altra cosa importante dici è che è la stessa pompa della Red dragon,ma modificata di girante e chiocciola coprigirante, dici niente il rumore delle pompe sta in questi due pezzi sostituendoli è logico che il rumore non si sente.

Rama
26-11-2005, 21:32
Dubito fortemente che siano i soli responsabili del rumore quei 2 elementi, comunque ti ripeto che io non le ho provate, e se dici che sono rumorose non vedo perchè non dovrei crederti.

:-)