PDA

Visualizza la versione completa : Mangime surgelato...consigli...

Antonio.89
31-01-2010, 15:06
Ciao amici ha comprato del mangime surgelato,ho preso artemia,larve rosse di zanzara ed un altro che c'è scritto PRIMA DISCUS,ma non ho capito cosa c'è dentro.Quale credete sia il più nutriente?cosi la prossima volta prenderò di più questo.Poi volevo chiedervi per farlo scongelare,visto che poi si deve sciacquare con dell'acqua corrente,se lo posso far scongelare direttamente con dell'acqua per far prima,o devo necessariamente aspettare che si scongeli da solo e poi sciacquarlo??

Giuly
01-02-2010, 16:34
Ciao Antonio.89, per il cibo congelato ti consiglio di scongelare solo quello che ti serve ed evitare di ricongelare quello rimasto(sempre se ce ne).
I cibi da te descritti sono tutti molto nutrienti,attento a non somministrarli troppo di frequente perchè possono provocare problemi!!!!!!!! ;-)
Io solitamente stacco un cubetto di artemia,ne prelevo quello che mi serve e lo lascio fondere a temperatura ambiente oppure sciacquando il cubetto chiuso sotto l'acqua calda ;-)

Antonio.89
06-02-2010, 15:49
ok...grazie per il consiglio.....quindi non succede nulla se lo facciamo scongelare sotto l'acqua....io di solito in una settimana lo do 3 volte...in base a quando ho un po di tempo libero.Che problemi potrebbe creare?forse quello di far aumentare i nitrati dovuti al deposito di mangime sul fondo??io per evitare lo do con un cucchiaino in piccole porzioni,cosi lo mangiano tutto,e sul fondo quel poco che cade ci pensano i pulitori.

Antonio.89
07-02-2010, 11:57
amici?????ma nessuno conosce o usa questo tipo mi mangime?