Visualizza la versione completa : consigli epr nuova vasca!
armata nera
31-01-2010, 14:39
Ciao ragazzi, questa mattina la mamam mi ha fatto venire una malsana idea, mettere un altro caridinaio, lo ho già a casa, le dimensioni sono: 20x50x24h! qui vorrie mettere babulte green o yellow! metterò un filtro interno o uno a cascata(devo decidere in base al rumore! come fondo ho della ghiaia nera mi consigliate altro?? un fondo fertile? un altro tipo di fondo? ditemi voi... come luce ci sarà un solaris 18 watt senza co2! anche epr le piante consigliatemi! ditemi tutto ciò che potrebbe aiutarmi! ps ho anche comrpato un oxydator che proverò in una delle vasche per vedere i risultati!
grazie
mollyblack
31-01-2010, 16:06
ciao per il filtro ...ci sono pro e contro:per quello a cascata fa molto rumore ,ma in compenso non lo vedi in quanto lo puoi nascondere e in acquario hai più spazio.
quello interno non lo puoi nascondere facilmente e ti occupa molto spazio,in compenso non fa troppo rumore.
per il resto devi aspettare i più esperti..
mollyblack, a me sinceramente il niagara 190 non faceva "troppo rumore" ... parli per esperienza personale?
armata nera, per il filtro se hai un po'di spazio accanto alla vasca considera anche un eden 501...
per l'allestimento se fai una ricerca sul forum trovi parecchi spunti ;-)
mollyblack
31-01-2010, 16:18
si parlo per esperienza personale , anche io ho un niagara(il più piccolo non rocordo se è 190 o 90) per l'acquarietto da 25 lt però ,soprattutto quando è molto sporco, fa un sacco di rumore.
normalmente, hai ragione ,non fa rumore.
mi sono sbagliato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |