PDA

Visualizza la versione completa : Relazione PO4-Mg-Coralline

adp80
31-01-2010, 13:48
Nella mia vasca ultimamente ho notato che con reattore di calcio sempre in funzione con corallina jumbo il calcio e il kh si mantengono stabili e i coralli crescono regolarmente, invece il magnesio tende ad alzarsi gradualmente senza che io non lo reintegri mai!
Ho notato inoltre che le coralline stentano molto a crescere e i coralli sono abbastanza chiari, tanto che una nobilis verde è molto chiara e non di un bel verde brillante e una caliendrum inizia a tirare un pochino da sotto, sintomo di una carenza di po4!
Non ho modo al momento di misurare NO3 e PO4 perchè non ho il fotometro e i test mi sono scaduti, li devo ricomprare!
E' possibile che avendo i PO4 molto bassi, il magnesio (che aiuta a mantenere i po4 bassi precipitandoci insieme) non riesca a consumarsi nella mia vasca? #24
Ho provato a sbicchierare per 2 giorni interi e mi sembra che alcuni colori si stiano un pò intensificando!
Ah sto alimentando normalmente pesci e coralli! Coralli con 2 gocce di elos omega e 0,8 ml di elos svc ogni giorno!

Benny
31-01-2010, 13:54
visto il profilo ..bella vasca..

le coralline crescono con poca luce, carbonati stabili, magnesio e un pò di nitrati

aumenta il rateo di alimentazione..pappone ??

oppure semplicemente aumenta i pesci

probabilmente hai la vasca magra....

adp80
31-01-2010, 14:14
Benny, Il profilo non è molto aggiornato ma la parte tecnica della vasca è quella! A parte il secchiello di calfo che non ho più!
Da ieri ho iniziato a dosare pappone e vedo come va! ;-)
Ma per il consumo di Mg che mi dici? Come mai non ho consumo?