Visualizza la versione completa : Ma è possibile?
Salve a tutti, vi spiego cosa mi "tormenta" da stanotte...
Ieri pomeriggio ho fatto un giro dai vari negozi che trattano acquari delle mie parti (PD) per valutare le varie qualità nonchè prezzi di acqua di RO.
Ebbene, uno dei suddetti negozi, vendeva per 0,20 euro al litro acqua conservata in un'enorme bacinella (3/4.000lt) sistemata vicino al parcheggio, quindi a cielo aperto.
L'unico accorgimento che ho potuto notare è stato un telo verde anti grandine posto a coprire la vasca.
Il negoziante sostiene si tratti di acqua di osmosi.
Mi chiedo: è possibile o decine di persone che da li' si riforniscono lo predono in quel posto? -e35
se è acqua d'osmosi la pioggia non altera i valori tranne lievemente il ph.
sicuramente però non è il massimo ;-)
c'è il rischio di molti agenti patogeni e inquinanti.
il mio consiglio è sicuramente quello di prendersi l'impianto ad osmosi inversa, perchè spesso può capitare che ti diano acqua di rubinetto.
se vuoi se passi per bassano ti posso regalare 2 o 3 taniche di rho
Ho dimenticato una cosa importante...
La mega tanica, non è in alcun modo collegata a tubi, impianti, fonti d'acqua.
Mi suona strano che il tipo si prenda la briga di riempire tanica a tanica il contenitore (che, per inciso, è riempibile solo all'altezza di circa 2.5 mt).
La mia paura, è che sia semplice acqua piovana.
Magari sono troppo diffidente io, pero'.....
Paolo Piccinelli
31-01-2010, 15:08
quick, per me è acqua piovana, il telo serve per non far scappare le rane! :-D
Con 65 euro ti fai l'impianto in casa e non devi più sbatterti con taniche e varie... ;-)
Interessante questa trovata di far pagare la pioggia... #36#
L'acqua se la fa portare da terzi,si fa riempire il tanicone.......
Comunque quell'acqua è pessima,l'ho comprata una volta dopo di che ho fatto i test che hanno confermato la scarsa qualità.
Se abiti nei pressi di Conselve puoi andare da stivanello per l'acqua che per ora è abbastanza buona e costa 18 centesimi al litro...
Un altra testimonianza di un negoziante poco serio.
Texano, grazie per l'indicazione!..
forse hai capito di quale negozio sto parlando...
Grazie a tutti di aver preso in considerazione i miei dubbi che, a questo punto, erano fondati.
Stavo effettivamente valutando pro e contro dell'impianto a casa, fatti due conti e due valutazioni è sicuramente la soluzione piu' economica (sul lungo periodo) e sicura
Ci stavo pensando anche io. Anche xche io sono a TV, e l'acqua mi da grossi problemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |