Entra

Visualizza la versione completa : betta e trichogaster leeri si può ?

minuti roberto
31-01-2010, 12:35
Ciao a tutti ! in una vasca da 160Lt. lordi ho 3 trichogaster e volevo sapere se posso inserire un betta ... aspetto risposte :-))

G-Virus
31-01-2010, 14:07
Che io sappia non si possono tenere più varietà di anabantidi perchè sono molto territoriali. Anche se la vasca è grande io non lo farei. ;-)

Marco Vaccari
31-01-2010, 14:24
trichogaster leeri o trichopterus?... in ogni caso meglio di no... non conosco i trichogaster, ma, secondo me, i betta andrebbero tenuti da soli in vasche appositamente allestite per le loro esigenze.... molti labirintidi, quando stanno bene e hanno vasche secondo le loro esigenze, non tardano a costruire i nidi di bolle e, se hai una coppia, a riprodursi... in quel caso diventano davvero molto territoriali...
...in passato avevo una coppia di colisa fasciata in 80 litri.. quando il maschio curava il nido, dovevo togliere subito la femmina.. e se mettevo le mani in vasca, mi attaccava ferocemente, spesso quando toglievo la mano dall'acquario, ce lo avevo ancora attaccato al dito! #23...

kawasakiz85
31-01-2010, 14:50
Io eviterei,un betta maschio è troppo appariscente e secondo me i tricho gli morderebbero le pinne,di solito la convivenza tra specie diverse di anabantidi è sconsigliata

Alexander MacNaughton
31-01-2010, 22:46
mi ricordo qualcuno tempo fa #e52 che aveva provato a mettere le due varietà assieme (Tricogaster e Betta)non ha avuto grandi risultati...

Infatti dopo poco ha comprato un acquario per il betta però li ha salvati per il rotto della cuffia

minuti roberto
01-02-2010, 22:23
grazie mille a tutti ! seguirò il vostro consiglio

giacomo88
22-03-2010, 15:23
interessa acnhe a me questa cosa, in quanto avevo in mente di allestire un acquario da 200 litri, con betta ed altri anabantidi, uniti ad altre specie che vivono normalmente in natura, insieme.

per esempio sul sto della sera, viee consigliato un biotopo asiatico, con betta tricogaster colisa, ed altri pesci di altre specie, sempre del solit territorio.

però ho letto che la maggior parte di voi, sconsiglia anche in litraggi grandi, di unire piu anabantidi.

devo quindi rassegnarmi, e tenere il mio betta in acquario specifico?