Visualizza la versione completa : La migliore alimentazione
Ciao a tutti
ho 3 velifere, 3 portaspada, 3 black molly, 1 xipho lyretail, 4 platy, e alcuni cory: secondo voi qual'è l'alimentazione migliore? Ora sto usando Ambrosia Microgranuli Askoll per tropicali e raramente un po' di fiocchi per pesci rossi che mi erano avanzati, più ogni tanto artemia liofilizzata, ma non sono certo che sia l'alimentazione migliore.
Grazie
Non è male come alimentazione! Puoi integrare con del cibo surgelato ma sporca molto l'acqua o anche con della spirulina in polvere!
francescodelv
04-02-2010, 03:00
Ciao a tutti
ho 3 velifere, 3 portaspada, 3 black molly, 1 xipho lyretail, 4 platy, e alcuni cory: secondo voi qual'è l'alimentazione migliore? Ora sto usando Ambrosia Microgranuli Askoll per tropicali e raramente un po' di fiocchi per pesci rossi che mi erano avanzati, più ogni tanto artemia liofilizzata, ma non sono certo che sia l'alimentazione migliore.
Grazie
la linea ambrosia dell'askoll mi risulta una delle migliori che abbia mai usato(almeno i fiocchi..)..... cerca di variare + possibile e se punti solo sugli alimenti commerciali ricordati ogni tanto di dargliene con succo d'aglio in modo tale che eviti a monte alcune patologie..... evita piselli e zucchine, cosa che ti consiglieranno, che sì servono a variare la dieta, però se usati male inquinano l'acqua....
io per i miei uso un microgranulato fine, fiocchi completo, fiocchi spirulina pura, granulato hykari, artemia liofilizzata, chironomus liofilizzato, dafnie liofilizzate, uova di artemia salina decorticate.
non avendo possibilità di usare il vivo vario molto l'alimentazione come posso.... ;-) ;-) ;-) ;-)
Ambrosia Microgranuli Askoll
tempo fa me ne avevano dati un'pò di campioni di questo mangime e devo dire che non era male, scaglie comprese
Grazie a tutti, consigli e spunti utilissimi!
Ciao
L'altro ieri ho comprato (di testa mia #12 ), TetraPhyll... Gli avannotti, anche se lo spezzetto, non è che ne vanno matti #06 . Scrive che ha spirulina, crostacei, moluschi, lieviti, vitamine.
Askoll... prendo nota :-) . Sinceramente, qui in giro, a parte Tetra, JBL e Friskies, non ho visto altro #07 .
Per gli avanotti perchè non provi le cisti decorticate di artemia insieme alla spirulina in polvere magari? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |