PDA

Visualizza la versione completa : specie compatibile con betta

derek03
31-01-2010, 00:34
quale specie va bene con i betta?

nox
31-01-2010, 02:56
dipende dai litri...
Se hai la vasca del profilo io lo metterei da solo (cioè senza femmine) e 4 o 5 cory... non credo che di più ci possa stare... poi bisogna anche sapere i valori e, fra l'altro, metti più piante!
Una solo anubias (come letto dal tuo profilo) è veramente poco!!!
-92

Eugenio Signorello
31-01-2010, 13:55
Forse anche qualche rasbora andrebbe bene , un 4 o 5 .Comunque dovresti mettere davvero qualche pianta in +,solo l'anubias è davvero poco.

GeneralDevil
01-02-2010, 23:49
ho betta ormai da + di un anno e li conosco mooolto bene...
assolutamente aggiungi ancora 3 o 4 piante, una buona vegetazione è molto apprezzata e fungerà da riparo alle femminucce ke puoi mettere... perchè le puoi mettere tranquillo, magari 2! nn una perchè sarebbe troppo stressata dal maschio e rischierebbe di morire!!
ti sconsiglio di mettere caracidi perchè hanno parametri diversi!
come pulitori metti 3 cory della stessa specie e sei apposto... io li ho allevati così e nn hanno mai ma dico mai avuto problemi... una volta sola io da neofita sono stato truffato comprando un betta ammalato di funghi... l'ho curato e ora sta benissimo
i miei betta mangiano dalle mie mani!

livia
02-02-2010, 00:29
ho betta ormai da + di un anno e li conosco mooolto bene...
assolutamente aggiungi ancora 3 o 4 piante, una buona vegetazione è molto apprezzata e fungerà da riparo alle femminucce ke puoi mettere... perchè le puoi mettere tranquillo, magari 2! nn una perchè sarebbe troppo stressata dal maschio e rischierebbe di morire!!
ti sconsiglio di mettere caracidi perchè hanno parametri diversi!
come pulitori metti 3 cory della stessa specie e sei apposto...

se la vasca è il 45 litri del profilo dire che si possono mettere un maschio, ben 2 femmine e tre cory equivale a sovraccaricare il filtro perché sono una marea di pesci; i cory (di quale specie parli?) devono stare in gruppi di almeno 4-5 esemplari e richiedono molto più spazio per nuotare, in 45 litri ci stanno stretti anche da soli
un trio di betta...possono capitare esemplari tranquilli che non si disturbano e non si attaccano tra di loro, ma la norma è che i betta sono animali territoriali e aggressivi, tanto i maschi quanto le femmine (anche se i maschi lo sono di più) e in un litraggio del genere mettere maschi e femmine è un vero azzardo, che mooooolto probabilmente si conclude con la morte di qualche pesce....
personalmente metterei un betta maschio da solo, accoppiato magari a 2-3 pangio e stop...come compatibilità anche le rasbore ci starebbero bene, ma sono pesci che devono stare in gruppetti numerosi, almeno 7-8 esemplari e la vasca è troppo piccola per ospitarne così tanti... ;-)

PaxOne
02-02-2010, 01:57
il betta da solo è meglio...se c'è abbastanza spazio per il nuoto anche un gruppetto rosicato (minimo 7) di rasbore o meglio microrasbore

|GIAK|
02-02-2010, 13:46
derek03, sposto il topic nella sezione anabantidi ;-)