Entra

Visualizza la versione completa : il mio 75litri

diodani
30-01-2010, 21:03
il mio primo vero acquario...
ho un ferplast cayman 60 con 3 neon t8 da 15w, fitlro ferplast bluwave05 impianto co2 artigianale riscaldatore 100w.

i valori dell' acqua al momento sono
temp 26°
NH3 10
NH2 0
GH 14
KH 6
PH 7,2

FLORA al momento: vari steli di limnophila sessiflora, cobomba, riccia, lemna minor, hygrophila difformis,microsorum pteropus,rotala bosahii, e Echinodorus paleofolius

FAUNA al momento: una coppia di guppy maschio e femmina, 3 avanotti già colorati di platy rossi con coda nero(uno è scomparso erano 4), 3 corydoras albini, un ancistrus un Hypancistrus ed uno che mo allego la foto eprkè non so il nome cmq è un pulitore...

consigli?cosa modifichereste?cosa aggiungereste?a me pare vuota la parte destra

ecco le foto

http://www.pescabox.info/imghost/images/161_29012010122_tn.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-161_29012010122.jpg)

e questo è il pesce di cui non so il nome

http://www.pescabox.info/imghost/images/164_30012010124_tn.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-164_30012010124.jpg)

Giudima
30-01-2010, 22:17
Metti uno sfondo scuro (blu o nero), cerca di coprire con le piante alte il filtro e mettine qualcuna anche sul lato destro che è molto spoglio, togli il termometro e mettilo in un angolo sui lati.

Il pesce dovrebbe essere un gyrinocheilus...........

diodani
30-01-2010, 22:56
ecco bravissimo è un gyrinocheilus...mi ricordavo una roba del genere ma scrivevo girino e non mit rovava niente ivnece è con la y...lo sfondo sinceramente lo sto ancora cercando son sicuro ke sia in casa ma non ricordo dove a giorni eventualmente ne compro un altro o lo faccio io sempre tutto nero perkè risaltano di più sia piante ke pesci, normale lo ho già ma non mi piace...le piante ovviamente cerco di prenderne altre il più breve tempo possibile in modo da coprire bene il filtro e lasciare solo i fori di aspirazione e il bocchettone di uscita
e poi ovviamente coprirò un po di più la aprte destra...ma pensavo di mettergli qualke ramoscello..il problema è ke non so se modificano i valori e quidni devo stare attento a quanto e cosa metto..giusto??

Giudima
30-01-2010, 23:07
ma pensavo di mettergli qualke ramoscello ...forse intendi radice.... :-))

Non modificano l'acqua in modo particolare, dagli una bella bollita tienilo un po a mollo, cambiando spesso l'acqua, e non succede nulla, al limite ti scurisce un po' l'acqua, ma dopo un po l'effetto svanisce.

Manuale
31-01-2010, 04:03
ecco bravissimo è un gyrinocheilus...mi ricordavo una roba del genere ma scrivevo girino e non mit rovava niente ivnece è con la y...lo sfondo sinceramente lo sto ancora cercando son sicuro ke sia in casa ma non ricordo dove a giorni eventualmente ne compro un altro o lo faccio io sempre tutto nero perkè risaltano di più sia piante ke pesci, normale lo ho già ma non mi piace...le piante ovviamente cerco di prenderne altre il più breve tempo possibile in modo da coprire bene il filtro e lasciare solo i fori di aspirazione e il bocchettone di uscita
e poi ovviamente coprirò un po di più la aprte destra...ma pensavo di mettergli qualke ramoscello..il problema è ke non so se modificano i valori e quidni devo stare attento a quanto e cosa metto..giusto??

e poi hai un acquario fighissimo :-D ;-)

un consiglio: secondo me un paio di anubias davanti sarebbero carine ;-)

cicca_lo
31-01-2010, 09:57
ti do un consiglio con la rotala: visto che hai steli lunghi...dividi ogni stelo in tre parti...e ripiantale vicine...nel giro di qualche settimana dovresti ottenere un bel ciuffo di rotala! :-))

Federico Sibona
31-01-2010, 10:08
diodani, per favore, uniforma il tuo topic alle direttive di questa sezione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605
Quando entrate in una sezione, dovreste, prima di aprire un topic, dare una occhiata ai topic marcati "Importante".

diodani
31-01-2010, 15:06
ma pensavo di mettergli qualke ramoscello ...forse intendi radice.... :-))

Non modificano l'acqua in modo particolare, dagli una bella bollita tienilo un po a mollo, cambiando spesso l'acqua, e non succede nulla, al limite ti scurisce un po' l'acqua, ma dopo un po l'effetto svanisce.

si si radici intendevo...adex vedrò appena ne trovo una che mi piace e come intendo io la prendo...

e ok per le anubias..diciamo il tempo di trovarle...

sok
31-01-2010, 18:41
secondo me ci starebbero molte più piante soprattutto in primo piano, tipo cryptocorine

diodani
31-01-2010, 19:16
secondo me ci starebbero molte più piante soprattutto in primo piano, tipo cryptocorine

si si il tempo di prenderne altre e le metto..

bettina s.
01-02-2010, 09:55
Stai attento che la lemna minor si moltiplica ad una velocità impressionante e va asoffocare la riccia, io la leverei.

Federico Sibona
01-02-2010, 10:05
diodani, siccome credo che la vasca in oggetto non abbia ancora 60gg dall'avvio e tu non hai scritto niente in proposito, sposto in Allestimento e manutenzione.
Se mi sbaglio fammelo sapere ;-)