PDA

Visualizza la versione completa : consiglio sullo schiumatoio

denicarfa
30-01-2010, 15:57
possiedo una vasca da 130 litri askoll tenerif 88, vorrei inserire uno schiumatoio( sono stufa del metodo naturale) ma da vari negozianti non trovo nessun tipo che si possa adattare al mio acquario lasciando il coperchio chiuso. Qualcuno mi può indicare se in commercio ci sono schiumatoi che si possano inserire?

Snail78
30-01-2010, 21:34
ciao la cosa migliore sarebbe togliere il coperchio e mettere una plafo a bordo vasca o sospersa non credo che sia fattibile anche con uno schiumatoio a bordo vasca dovresti in teoria ritagliare il coperchio non so aspetta qualcuno piu esperto di me ma credo che l'unica soluzione sia una vasca aperta ;-)

ALGRANATI
30-01-2010, 21:59
Purtroppo per una vasca chiusa non esiste nulla di decente che si possa chiamare schiumatoio.

ti conviene , come giustamente consigliato, togliere il coperchio e comprarti un MCA 600 della deltec ;-)

nuvolanera
31-01-2010, 02:31
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_35&products_id=5542

Sandro S.
31-01-2010, 09:56
denicarfa, quoto ALGRANATI.

al massimo puoi segare il coperchio per farci entrare l' MCA600 che ha ottime prestazioni.

Geppy
31-01-2010, 10:04
possiedo una vasca da 130 litri askoll tenerif 88, vorrei inserire uno schiumatoio( sono stufa del metodo naturale) ma da vari negozianti non trovo nessun tipo che si possa adattare al mio acquario lasciando il coperchio chiuso. Qualcuno mi può indicare se in commercio ci sono schiumatoi che si possano inserire?

Col tenerife88 è abbastanza complicato. Puoi solo cercare di modificare il vano mangiatoia e vedere se riesci ad inserire in quello lo schumatoio. Il bicchiere dovrà sporgere (ovviamente) e dovrai toglierlo ogni qualvolta dovrai aprire il coperchio. Però è scomodissimo. Forse l'unica vera alternativa è quella di togliere il coperchio.
geppy

ALGRANATI
31-01-2010, 11:05
nuvolanera, bravo oltretutto mi piacerebbe parlare con qualcuno che lo ha provato sto schiumatoio nuovo

IVANO
31-01-2010, 11:43
nuvolanera, bravo oltretutto mi piacerebbe parlare con qualcuno che lo ha provato sto schiumatoio nuovo

Io lo vedo funzionare in negozio da alcuni mesi e non si comporta male, però essendo una vasca commerciale da negoziante non potrai mai dare un giudizio oggettivo, troppe volte mani in acqua, rabbocchi, reintegri...

ALGRANATI
31-01-2010, 11:50
IVANO, ma almeno schiuma??
xchè in genere sto tipo di schiumatoi fanno tutti finta

IVANO
31-01-2010, 11:51
ALGRANATI, schiuma anche se non troppo secco secco, considera che in una vasca di vendita non puoi provarlo a dovere....