Entra

Visualizza la versione completa : aiuto x fertilizzazione

bettatyson
24-11-2005, 18:55
ciao raga cerco i vostri consigli x il seguente problema:
le piante non crescono o crescono piano.
l' acquario è una vasca da 150 lt aperta attrezzata con 1 hql da 125 watt e un neon t8 da 18 watt 365 philips in tutto dovrei avere 1watt-litro calcolando anche i riflettori.
ho un filtro di amburgo che dovrebbe anche rimuovere i nitrati spero non tutti senno ho già trovato il problema.
l' unicacosa che avanza è il pratino di glossostigma le altre piante non sbollano più come un tempo
qualche mese fa avevo lo stesso problema ma ne ero uscito aumentando la fertilizzazione,il mio substrato è ormai completamente esaurito, prima davo solo 0,5ml di pmdd il giorno poi passai gradualmente a 3ml il dì e le piante ebbero una bella esplosione.
ora il probl si è ripresentato sono passato a 5 ml il giorno di pmdd ma non ho avuto lo stesso effetto.
in pratica le mie piante hanno: luce co2 e i nutrienti del pmdd :magnesio potassio + i microelementi della cifo .
nel frattempo mi sono aumentate un po' d' alghe niente di grave...
ma potrebbe diventarlo.
potrebbero mancare azoto e fosforo, forse anche ferro, ma ho pesci e caridine in acquario che nutro abbondantemente.
cosa mi consigliate di fare?
valori:
t 25
ph 7
conduttività 500
vi farò sapere i test dei nitrati e fosfati

bettatyson
25-11-2005, 00:44
altra domanda visto che la vegetazione nelle mia vasca non è ancora al massimo nel caso voglia dosare separatamanta magnesio potassio ferro e microelementi dove posso trovare una tabella x le dosi di questi elementi ?
insomma da dove comincio avete qualche link?