PDA

Visualizza la versione completa : alghe da maturazione.......forse

pelle
30-01-2010, 15:17
sono a fotoperiodo completo cioe' a 9 ore, la vasca ha valori accettabili che sono
sal 35%
temp. 26,5
ph 8,2
hk 8
no3-1
po4 0,03
mg 1200
ca 390
il mio dubbio e' che a sentire sul forum le alghe sono normali in questa fase, ma la cosa mi preoccupa un po', e non so' se per colpa dei test, o della mia gestione.
avevo allestito un pico reef ed ho avuto problemi, con questo cubo ho tenuto la massima attenzione e dpo la il mese di buio ho cominciato ad illuminare.

le alghe calcaree e coralline hanno cominciato bene, poi sono comparse le prime alghe verdi su alcune roccie ma' non tante..diaciamo accettabili, ho deciso di fermarmi col fotoperiodo ma sul forum mi hanno detto di continuare e di non preoccuparmi delle alghe che in questa fase sono normali, io mi aspettavo i ciano o diatomee ma' invece ecco le verdi, ho continuato fino a fotoperiodo completo e adesso le alghe verdi mi sembrano un po' prendere il sopravvento....., la mia idea adesso e' quella di fare il primo cambio di acqua e di integrare gli elementi per favorire le alfhe calcaree, cosa che in precedenza mi e' stato detto di non fare... sono un po' confuso che mi dite fare?
premetto anche che il fondo davanti e' coperto da patina verde e i vetri laterali devo pulirli spesso col magnete perche' anche loro si coprono di patina verde...datemi consigli ciao

ALGRANATI
30-01-2010, 23:25
pelle, allora...aspetta 2 settimane e poi fai un cambio del 10%.
dopo le alghe verdi ....arriveranno le marroni e popi finalmente le coralline.
non preoccuparti...tutto nella norma :-)) ;-)

pelle
02-02-2010, 00:27
pelle, allora...aspetta 2 settimane e poi fai un cambio del 10%.
dopo le alghe verdi ....arriveranno le marroni e popi finalmente le coralline.
non preoccuparti...tutto nella norma :-)) ;-)
grazie, le coralline gia' le ho anche le calcaree...., allora aspetto due settimane e faccio il cambio,intanto bilancio mg.ca.kh....