Visualizza la versione completa : Inizio Avventura Con Tutti Voi
ORSETTO_PELOSO
30-01-2010, 13:50
Saluto tutti
dopo anni di acqua dolce si passa al marino (finalmente), e giustamente chiedo aiuto e consigli e anche tiratine d'orecchie quando servirà #36# #36#
la vasca mi viene consegnata a metà febbraio misure: 120x80x60 vetro 15mm. con relativa sump 80x40x40 vetro 8mm. struttura in alluminio fatta fare da una ditta del milanese con tubolari 3x3 rivistita in compensato da 2cm. (appena finisco di montare aggingo foto) .
Prime domande rocce pensavo a 70 kg. bastano!!
schiumatoio che modello consigliato (premetto che la vasca sarà per pesci e molli ( no coralli duri) e per questo chiedo, servirà un reattore di calcio??
per illuminazione una 8*54w oppure una HQI 2*150W +2*54T5....
per ora mi fermo a questo però se volete aggiungere altri accessori sono qui con pochi soldi rimasti #12 #12
belle misure
70 kg bastano
luce metterei 10 x54
come skimmer LGM 800
reattore non ti servirà almeno per ora
pensa a rabbocco automatico
prima di tutto ben venuto in questo mondo :-))
secondo che bel vascone -05 -05 mamma mia
terzo, solo per curiosità, perche con un vascone del genere niente duri???
per le tue risposte aspettiamo qualcuno che tratti tale litraggio, il mio acquario è grande come la tua sump #13 #13 non conosco modelli per tale litraggio.
Secondo me con 520 lt netti, se aggiungi almeno un'altra ventina di chili male non fai, poi molto dipende da quanto vorrai popolare la vasca (pesci). Allevando solo molli il reattore di calcio non ti serve...... come skimmer ti consiglio anche io l'LGM 800 (io ho il 600 e va benissimo). Per quanto riguarda l'illuminazione, la differenza che balza subito agli occhi tra neon e HQI e data dai riflessi prodotti dalle HQI che i neon non ti danno. E' più che altro un discorso di gusti personali. Limitandoti ai molli il vattaggio è sufficiente. Anche io ti consiglio di pensare ad un rabbocco automatico, e ci aggiungerei anche un impianto ad osmosi. #36# #36#
Ciao e benvenuto
Max
andrea81ac
30-01-2010, 18:15
a parte il tuo nick che mi da un po' del maniaco.......... :-D :-D benvenuto nel sale,
ottima vasca bellissime misure la plafo 8x54 ti permettera anche i duri,sono d'accordo con quello che dice benny tranne che per lo ski,che secondo me e' tirato per piu' di 500lt. o vai sul 900 o cambi marca l'ideale sarebbe un bk 250 ma costa uno sproposito,senno' un bmagus ma devi chiedere a abra e lui l'esperto cinese.
andrea81ac
30-01-2010, 18:16
ps devi pensare anche al movimento....... -28d#
ORSETTO_PELOSO
01-02-2010, 02:54
Inanzitutto vi ringrazio per la prima diciamo infarinatura :-D :-D
per l'illuminazione ho gia una 6x54 a questo punto sono indeciso se prendere due plafo da 2x54 e usarle per alba/tramonto e le 6T5 tutte bianche???
per la risposta perche non metterei coralli duri??? non so mi piaciono tantissimo i pesci tipo angelo ecc. anche alla mia consorte... #17 i molli sono meno complicati da allevare??? ho detto una cavolata #12 #12
per il movimento ho da parte una Wave Maker 15000 nuova e una Koralia 4...
per lo schiumatoio mi serve subitissimo dopo che vi ho inserito le rocce deve già partire????
per impionto di osmosi gia provveduto mentre per rabbocco provvederò è la prossima spesa della settimana...
rocce deciso arrivo sino a 70Kg le dispongo poi posterò foto e se ne servono ancora #23 #23 #23 povero portafoglio sarete voia dirlo tanto fretta non ne ho piano piano ci voglio riuscire......... #22 #22
RINGRAZIO TUTTI PER ADESSO BUONA SERATA
Lo schiumatoio ti serve da subito. #36# #36#
Ciao
DeathGio
01-02-2010, 14:03
agostino1962, Sì, i molli sono molto più semplici da gestire e sopportano anche valori meno ottimali in vasca.
Lo skimmer ti servirà da subito, come metti le rocce lo accendi e via.
Modello... anche io suggerirei un LGM 800.
Per la plafo fai con calma, intanto fino a fine maturazione non la usi. Il problema è solo la copertura della larghezza della vasca, quindi credo che almeno un paio di neon per pertate li dovrai aggiungere. Ma lì ci puoi pensare mano a mano che fai il fotoperiodo.
Eventualmente per iniziare sulla 6x metti 4 ati bluspezial e 2 attinici. ;-)
Complimenti che bella vasca! Aspettiamo le foto!
-11
ORSETTO_PELOSO
01-02-2010, 19:11
ho scritto io per mio fratello ORSETTO_PELOSO
DA OGGI CONTINUA LUI LA SUA AVVENTURA
GRAZIE A TUTTI
Inanzitutto vi ringrazio per la prima diciamo infarinatura :-D :-D
per l'illuminazione ho gia una 6x54 a questo punto sono indeciso se prendere due plafo da 2x54 e usarle per alba/tramonto e le 6T5 tutte bianche???
per la risposta perche non metterei coralli duri??? non so mi piaciono tantissimo i pesci tipo angelo ecc. anche alla mia consorte... #17 i molli sono meno complicati da allevare??? ho detto una cavolata #12 #12
per il movimento ho da parte una Wave Maker 15000 nuova e una Koralia 4...
per lo schiumatoio mi serve subitissimo dopo che vi ho inserito le rocce deve già partire????
per impionto di osmosi gia provveduto mentre per rabbocco provvederò è la prossima spesa della settimana...
rocce deciso arrivo sino a 70Kg le dispongo poi posterò foto e se ne servono ancora #23 #23 #23 povero portafoglio sarete voia dirlo tanto fretta non ne ho piano piano ci voglio riuscire......... #22 #22
RINGRAZIO TUTTI PER ADESSO BUONA SERATA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |