PDA

Visualizza la versione completa : DOPO QUANTI GIORNI DI ANTIPARASSITA USO IL CABONE ATTIVO?

DAVIDGT
30-01-2010, 11:44
Ciao ragazzi, mi sto approssimando all'utilizzo del Camacell per eliminare i vermi branchiali dei miei pesci. Visto che sulle istruzioni non è riportato nulla di particolare, mi sapete dire dopo quanti giorni dall'inserimento della pastiglia in acquario devo filtrare con carbone iperattivo? devo anche cambiare l'acqua?
grazie mille!

crilù
30-01-2010, 12:17
Seri sicuro di voler usare il Camacell, non riesci a trovare un prodotto per uso acquariofilo? Si possono verificare alcuni disturbi con l'uso di questo prodotto e non è detto che elimini le uova del parassita, comunque la cura dura 5 gg., ciao

DAVIDGT
31-01-2010, 02:12
ciao, scusa ma il Camacell è per uso acquariofilo, perchè dici no? #24

Axa_io
31-01-2010, 10:37
Sei sicuro che abbiano i vermi? Come ti sei accorto? Da cosa? E che vermi? Il camacell puo' funzionare, ed è ad uso acuariofilo, pero' bisogna vedere che vermi sono. Anche perchè, se non erro, quello che ho in casa io, non scrive che principi attivi ha -28d# .

Controlla i valori della vasca prima di iniziare qualsiasi cura.

DAVIDGT
31-01-2010, 11:22
i pesci continuano a strofinarsi le branchie senza avere nessun segno visibile sul corpo. A volte fanno scatti improvvisi e hanno respirazione accelerata, facendo anche fatica a respirare senza areatore. Alcuni a volte fanno feci filamentose.....da quanto ho letto nei vari forum sembrano proprio vermi branchiali, che dite?

crilù
31-01-2010, 11:58
Ops...scusate mi sono confusa sul farmaco #13
Queste le istruzioni: http://www.aquariumline.com/catalog/camacell-inibisce-comparsa-vermi-acqua-tavolette-litri-p-4932.html i giorni sono sempre 5

DAVIDGT
31-01-2010, 12:13
ciao crilù! ma dove sei riuscita a leggere che la durata del trattamento è 5 giorni? in giro per altri forum ho letto 15 giorni. #24

DAVIDGT
31-01-2010, 12:19
secondo voi dopo quanti giorni si dovrebbe cominciare a vedere il risultato?

Axa_io
31-01-2010, 14:47
Ascoltami, poi, sai...ognuno fa come vuole :-) . I sfregamenti e le feci bianche, possono dire e non dire nulla... Possono essere anche flagellati branchiali, percio' di camacell non te ne fai niente :-) . Possono essere parassiti della pele, che danno fastidio e dunque, prurito.

Se trovi il Dessamor (uso veterinario), ti consiglierei prima una cura con questo medicinale che è un antibatterico-antiparassitario :-) . Poi, se i sintomi continuano, allora vedrai cosa devi fare, e se fare. Le feci filamentose possono anche un "semplice" disturbo intestinale o possono essere flagellati. Ed, anche in questo caso, non risolveresti il problema con Camacell :-) .
Prova il Dessamor o Backtowert combinato con Contraick. Consiglierei Dessamor perchè lo conosco e l'ho usato. Poi...vedi tu :-) .