Visualizza la versione completa : DOPO QUANTI GIORNI DI ANTIPARASSITA USO IL CABONE ATTIVO?
Ciao ragazzi, mi sto approssimando all'utilizzo del Camacell per eliminare i vermi branchiali dei miei pesci. Visto che sulle istruzioni non è riportato nulla di particolare, mi sapete dire dopo quanti giorni dall'inserimento della pastiglia in acquario devo filtrare con carbone iperattivo? devo anche cambiare l'acqua?
grazie mille!
Seri sicuro di voler usare il Camacell, non riesci a trovare un prodotto per uso acquariofilo? Si possono verificare alcuni disturbi con l'uso di questo prodotto e non è detto che elimini le uova del parassita, comunque la cura dura 5 gg., ciao
ciao, scusa ma il Camacell è per uso acquariofilo, perchè dici no? #24
Sei sicuro che abbiano i vermi? Come ti sei accorto? Da cosa? E che vermi? Il camacell puo' funzionare, ed è ad uso acuariofilo, pero' bisogna vedere che vermi sono. Anche perchè, se non erro, quello che ho in casa io, non scrive che principi attivi ha -28d# .
Controlla i valori della vasca prima di iniziare qualsiasi cura.
i pesci continuano a strofinarsi le branchie senza avere nessun segno visibile sul corpo. A volte fanno scatti improvvisi e hanno respirazione accelerata, facendo anche fatica a respirare senza areatore. Alcuni a volte fanno feci filamentose.....da quanto ho letto nei vari forum sembrano proprio vermi branchiali, che dite?
Ops...scusate mi sono confusa sul farmaco #13
Queste le istruzioni: http://www.aquariumline.com/catalog/camacell-inibisce-comparsa-vermi-acqua-tavolette-litri-p-4932.html i giorni sono sempre 5
ciao crilù! ma dove sei riuscita a leggere che la durata del trattamento è 5 giorni? in giro per altri forum ho letto 15 giorni. #24
secondo voi dopo quanti giorni si dovrebbe cominciare a vedere il risultato?
Ascoltami, poi, sai...ognuno fa come vuole :-) . I sfregamenti e le feci bianche, possono dire e non dire nulla... Possono essere anche flagellati branchiali, percio' di camacell non te ne fai niente :-) . Possono essere parassiti della pele, che danno fastidio e dunque, prurito.
Se trovi il Dessamor (uso veterinario), ti consiglierei prima una cura con questo medicinale che è un antibatterico-antiparassitario :-) . Poi, se i sintomi continuano, allora vedrai cosa devi fare, e se fare. Le feci filamentose possono anche un "semplice" disturbo intestinale o possono essere flagellati. Ed, anche in questo caso, non risolveresti il problema con Camacell :-) .
Prova il Dessamor o Backtowert combinato con Contraick. Consiglierei Dessamor perchè lo conosco e l'ho usato. Poi...vedi tu :-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |