PDA

Visualizza la versione completa : cibo...

Caterphyll
24-11-2005, 18:18
ciao,
volevo sapere se devo dare qualche cibo specifico ai pesci pulitori (ancy e gyrino)...
per ora si cibano soltanto di piante morte, alghe, e di qualche residuo di cibo che va a finire sul fondo...
risp ciao

milly
24-11-2005, 22:52
ci sono dei mangimi in compresse apposta per pesci da fondo, tipo tetra taby min, da somministrare a seconda delle dimensioni dei pesci. Se i tuoi sono piccoli dovrebbe andar bene una o due compresse due volte alla settimana.
Puoi integrare l'alimentazione con delle verdure bollite come zucchine (senza semini) e piselli (sbucciati).

digitalhawk
25-11-2005, 17:49
ciao, si ti conviene alimentarli con pastiglie da fondo se di cibo normale arriva poco sul fondo...
cmq come dice milly puoi alternare con zucchine e piselli (le mie lumache e il pleco che ho dato via mangiavano anche carote!)

ciaoz! ;-)

Caterphyll
25-11-2005, 18:39
di cibo ce ne va molto sul fondo perché lo inserisco con un cucchiaio... a proposito questo può inquinare l'acqua? #13
cmq vedrò di prendere queste pastiglie!
ciao! :-)

Riccardo 26
25-11-2005, 18:58
Per il Gyrinocheilus dai una foglia di lattuga alternata ad una di spinaci. No le devi cuocere ma solo lavarle bene. Mettile sul fondo e cambiale ogni giorno. Se dovessi vedere che non la mangiano vuol dire che non hanno fame e gli va bene quello che trovano nell'acquario.
I miei due ne mangiano 1 (in un giorno ed anche meno) ogni 15 giorni.
Cerca di capire le loro esigenze per renderti conto ogni quanto la devi mettere.