Entra

Visualizza la versione completa : Problema (?) con Black Moor

Ale!
30-01-2010, 04:42
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi e' stato regalato uno splendido Black Moor di pochi cm, forse 3, inizialmente, non avendo un acquario, avevo pensato di darlo via, ma poi, spulciandovi, mi sono appassionato alla cosa ed ho deciso di tenerlo, ora alloggia in una vaschetta di pochi litri (lo so, ma e' una sistemazione provvisoria, ed e' piccolissimo) ma conto, appena racimolo un po' di soldi, di trasferirlo in un acquario e prendergli una compagnia, so tutto della maturazione del filtro, e allestiro' l acquario, si spera, con il vostro aiuto.
Il mio problema ora e' un altro.
Il pesciotto ha un comportamento strano, alquanto apatico, e tende a sostare sulla parte alta della vaschetta, in piu sospetto sia cieco, in pratica se metto il dito nella vasca, immediatamente vicino, non si sposta finche' non lo tocco #13 cosa faccio??

Ale!
30-01-2010, 04:44
Dimenticavo --> cambio l acqua molto spesso, lasciandola decantare e trattandola con biocondizionatore, in piu sto attento a nutrirlo solo una volta al giorno per evitare problemi.

crilù
30-01-2010, 12:19
Prova a mettere un aeratore....quando lo nutri il cibo lo vede o và a tentoni?

onlyreds
30-01-2010, 14:26
ma sembra galleggiare o quando nuota va tranquillamente a fondo?
parrebbe un po' debilitato...

Ale!
30-01-2010, 18:45
No, non mi sembra galleggi, ma comunque e' cieco secondo me, se infilo il dito nella vasca ci sbatte contro, per il cibo non lo vede subito, e' come se sentisse l odore piu che altro -.-

Ale!
30-01-2010, 18:46
In piu e' davvero apatico, avevo avuto gia altre esperienze con pesciolini, ed alcuni muovevano l acqua tanto erano vispi!

mauro650cs
30-01-2010, 19:01
Ale!, se galleggia potrebbe essre infiammazione della vescica natoria, tende a ribaltarsi? oppure andare a pancia all'aria?
ho sentito anch'io della storia dei black moore ciechi, ma chi li aveva (o diceva di averli) dicevano anche che la pupilla era opaca...

Ale!
30-01-2010, 19:03
Ciao Mauro no, non galleggia.
Il fatto che sia cieco mi pare quasi certo, e la pupilla non sembra opaca -05

crilù
30-01-2010, 19:42
Cambi l'acqua molto spesso...quanto? hai messo l'aeratore? ha un fondo il contenitore?

Ale!
30-01-2010, 21:59
Una volta al giorno, proprio perche' non ho areatore.
Cos'e' un fondo contenitore??

onlyreds
31-01-2010, 14:46
magari è debilitato, stressato per il trasporto fino a casa tua ed impaurito.
prova a dargli un po' di vitamine (idroplurivit, le prendi in farmacia a pochi euri): 2 gocce sul cibo prima di darglielo p 3 giorni.
e cerca di lasciarlo il più tranquillo possibile