Visualizza la versione completa : pompa di carico per lgm2000
Buongiorno oggi mi si era bloccata la pompa di alimentazione del Lg2000 e aprendola ho visto che si è rotta la girante della hydor L45II.
Visto che è una pompa abbastanza rumorosa con cosa la posso sostituire?
C'è da tenere presente che uso una sola delle 2 pompe di schiumazione perchè altrimenti mi impoverisce troppo l'acqua
Grazie
Buongiorno oggi mi si era bloccata la pompa di alimentazione del Lg2000 e aprendola ho visto che si è rotta la girante della hydor L45II.
Visto che è una pompa abbastanza rumorosa con cosa la posso sostituire?
C'è da tenere presente che uso una sola delle 2 pompe di schiumazione perchè altrimenti mi impoverisce troppo l'acqua
Grazie
Salve.
Per pompa di alimentazione intende quella che immette acqua nello schiumatoio?
geppy
esatto quella
Una qualsiasi pompa di buona prevalenza che faccia tra i 1500 ed i 2500 l/h va bene. Meglio se regolabile, altrimenti deve essere montato un rubinetto di regolazione della portata.
geppy
quindi quella attuale porta troppa acqua? mi sembra sia oltre 3000l/h
A valori di NO3 e PO4 sto a zero
["paolo67"]quindi quella attuale porta troppa acqua? mi sembra sia oltre 3000l/h
Se è regolabile o hai montato un rubinetto può non essere un problema. Comunque basta misurare l'acqua allo scarico e vedere quanta ne tratta.
A valori di NO3 e PO4 sto a zero
Vuol dire che stai gestendo bene la vasca. Ricorda che non basta il migliore schiumatoio del mondo (e lo hai :-)) :-)) :-)) ) per avere buoni valori. Lo schiumatoio certo aiuta ma sono l'attenzione ed il manico quello che fa la vasca.
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |