Visualizza la versione completa : Riccio matita
apollo01
24-11-2005, 17:53
Ciao a tutti!!
Volevo un consiglio su questo tipo di riccio: mi han detto che si mangia i coralli dui, è vero #13 ? Ne ho comprato uno la settimana scorsa però non mi hanno detto niente.
Grazie
Non mangia i coralli ma tutti i tipi di alghe comprese le incrostanti viola, il problema come der resto di quasi tutti i ricci e che diventa molto grande e passeggiando per la vasca rischia di far cadere i coralli ;-)
apollo01
26-11-2005, 16:40
Grazie dell'informazione Keronea!, quindi mi sà tanto che dovrò darlo via :-( ... Peccato, mi piaceva molto ma anche le incrostazioni rosa mi piacciono molto... e sono molto più utili #36#
keronea, attento.. la maggior parte dei ricci matita invece mangiano quasiasi cosa gli passi sotto.. coralli e pesci inclusi..
e diventano palloni da calcio con aculei grossi come dita.
secondo me sono molto utili soprattuto in vasche vecchie dove tutte ste rocce rosse incrostate di alghe calcaree rendono innaturale e scuro l'acquario in se!
io ne ho uno da due anni nella vasca lps e molli e ti assicuro e' uno spettacolo non tocca nulla e' spesso sui vetri soprattutto quelli che non pulisci l'ho chiamato attila e il nome ti dovrebbe far capire....dove passa rimane una striscia biancastra ma l'aspetto delle rocce e' secondo me piu' naturale! Per la paura ti cresca qualcosa se non hai le alghe calcareee con un matita in vasca non ti devi preoccupare :-D :-D :-D se magna pure le rocce (scherzo)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |