Visualizza la versione completa : coesistenza!!
Attualmente nella mia vasca ci sono. barbus, brachidanio, rasbora, libestis, blak molly, corydoras microps e panda, glyptoperichthis gibbices(pulitori vetro) molto belly + di 15 cm!!!!!
fatta una piccola ricerca secondo me i rasbora nn ci azzeccano niente con gli altri inquilini, cosa ne pensate e cosa devo fare?
inoltre ho un ph pari a 8 x il tipo di pesci che ho mi sembra un po' alto, pensate lo stesso anche voi ? faccio cambio acqua con acqua di osmosi?
ciao grazie
scalarfra
24-11-2005, 17:57
dovresti metterci prima delle altre informazioni sulla vasca ( valori , dimensioni e tutto ) ... sicuramente i pesci che hai messo non e' che stiano benissimo fra di loro e c'e' un po' troppa mescolanza oltre ad avere un valore di ph alto .
nn sono solo le rasbore che non c'entrano nulla!!! anzi sono quelle che ci azzeccano di più con i daino e i barbus (anche se non li metterei mai assieme!!!!)
dovresti metterci prima delle altre informazioni sulla vasca
E' una vasca di 100 litri, i valori al 23/11/05 sono : NO3-20, NO2-0,
GH-10, KH-7, PH-8, la mescolanza lo voluta io, allepoca ero un po' ignorante ora capisco l'errore.........(voglio rimediare)
e' vero barbus, danio e resbora sono ciprinidi..... ma e' anche vero che i resbora vogliono un PH molto piu' basso (5,5/6,5) rispetto a barbus e danio (7) e tutti gli altri inquilini ( media del 7)!!!!!!!!!
barbus e danio
-05
ph 7 ? ciò mi è nuovo....nn sono sempre asistici?
ph 7 ? ciò mi è nuovo....nn sono sempre asistici?
barbus e danio vogliono PH 7 e GH tra 5/15
mentre la rasbora vuole PH tra 5,5/6,5 e GH tra 2/6
giusto? #36#
asistici
spiegati megli non capisco
Secondo me il fatto che siano asiatici nn ha nessun significato, i motivi li ho spiegati precedentemente!!!!!!!!! -28d#
Secondo me il fatto che siano asiatici nn ha nessun significato, i motivi li ho spiegati precedentemente!!!!!!!!!
perchè sta cosa?
poi perchè prendete così sul serio le "forchette" che trovate sui siti?!?!!?!?
sono pesci asiatici...quindi prediligono acqua tenera! punto e basta!
ph 6/6.5 va bene per tutti....gh e kh anche molto bassi (nel mio acquario vivono a gh e kh 4...)
cmq non metterei mai come già detto pesci come rasbore con barbus o daini...questo utlimi sono troppo aggressivi con altri pesci da branco...almeno che non hai di ogniuno solo 2/3 specie! (cosa sconsigliata perchè pesci da branco!)
ti sto dando consigli mica voglio aver ragione per forza...ma se tu ti impunti che in base a ciò che hai letto barbus/daini/rasbore vivono in acque diverse e con ph diversi allora ....
almeno che non hai di ogniuno solo 2/3 specie! (cosa sconsigliata perchè pesci da branco!)
e' proprio cosi.. -20 (i barbus sono 2 gli altri sono andatati............) so anche che e' sbagliato e rimediero'!!!! :-(
tolgo le rasbore e' porto danio e barbus ad un minimo di 5 unita'!! :-))
ciao uffi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |