Entra

Visualizza la versione completa : Padovani??' Voi dove andate a fare acquisti?

nemo.farfalla
29-01-2010, 21:13
Spero la domanda non vada contro le regole del forum e anche di essere nella sezione giusta!

Qual'è secondo voi un negozio affidabile a Padova?

Domani sono di acquisti...

rfk
29-01-2010, 22:49
ciao. io mi trovo bene in un negozio di animali a camposampiero. prezzi ottimi e ti procura quello che vuoi. poi dipende cosa devi prendere. in base all acquisto ho vari negozi

irendul
30-01-2010, 00:38
Io gli ho girati tutti e il migliore per me rimane DAM acquari a Selvazzano, non hanno sempre tutto (poco assortimento di crostacei e gasteropodi) però è tenuto bene e le 3 persone che ci lavorano sono sempre molto gentili. C'è anche l'acquario aponense a Tencarola ma a differenza è veramente un buco....
Plastiglass a Limena è un altro ma i prezzi sono veramente troppo alti, però hanno veramente tanto per l'allestimento (rocce, legni e sabbie varie).
Da andare a vedere sicuramente è La finestra sul mare a Cittadella, sono andato solo una volta per curiosità ed è tenuto molto bene pure lui.
La cosa che mi ha sorpreso molto è che a Padova nessuno vende Dennerle e quasi nessuno vende red cherry o gasteropodi un pochino diversi dalle classiche ampullarie

dottore
30-01-2010, 09:28
Io gli ho girati tutti e il migliore per me rimane DAM acquari a Selvazzano, non hanno sempre tutto (poco assortimento di crostacei e gasteropodi) però è tenuto bene e le 3 persone che ci lavorano sono sempre molto gentili. C'è anche l'acquario aponense a Tencarola ma a differenza è veramente un buco....
Plastiglass a Limena è un altro ma i prezzi sono veramente troppo alti, però hanno veramente tanto per l'allestimento (rocce, legni e sabbie varie).
Da andare a vedere sicuramente è La finestra sul mare a Cittadella, sono andato solo una volta per curiosità ed è tenuto molto bene pure lui.
La cosa che mi ha sorpreso molto è che a Padova nessuno vende Dennerle e quasi nessuno vende red cherry o gasteropodi un pochino diversi dalle classiche ampullarie

Confermo dam..e confermo i prezzi di plastiglass a limena..

nemo.farfalla
30-01-2010, 10:35
Quello di Camposampiero lo conosco anch'io perchè mio moroso ci abita vicino ma a me per ora servono solo delle piante e lì non ha tantissima assortimento di piante (anche se del resto ha un pò di tutto - di solito ci andiamo per i cani)

Poi volevo incominciare ad informarmi sui prezzi di un 180/200lt..

Mi è capitato più volte di andare a Plestiglass a Limena ma effettivamente sono caretti.
Pensavo di andarci anche stamattina perchè piante di solito ne ha tante.
Ma seguirò il vostro consiglio e proverò ad andare a questo Dam di selvazzano. E' facile da trovare?

Intanto buona giornata a tutti!

irendul
30-01-2010, 11:22
Si è davanti al municipio affianco al campo di calcio molto comodo

nemo.farfalla
31-01-2010, 21:29
Ciao a tutti.
Ieri mattina alla fine sono andata da Dam. Effettivamente la vasche sono ben tenute, i rossi erano bellissimi (forse apparentemente i più sani che abbia visto finora), e il tipo era veramente disponibile.
Purtroppo ceratophyllum non ne aveva. Dovrebbero arrivargli in un paio di settimane. Intanto ho preso una criptocorine e una porzione di muschio.
Quest'ultimo non so se resisterà ai rossi, ma intanto faccio la prova anche per evitare errori in quello che sarà l'acquario più grande.

Grazie per il consiglio, non sapevo di quel negozio!

Appena sono in zona Cittadella provo a cercare la finestra sul mare.
Buona serata a tutti!

nemo.farfalla
28-02-2010, 11:34
Ciao, eccomi di nuovo.
Ho aspettato due settimane e telefonato a Dam per sentire se avevano ceratophylum ma niente.
Quindi la settimana scorso sono andata da Plastiglass, anche lì niente ceratophyllum e quindi ho preso una cabomba, sempre per fare le prove per capire se i rossi me la mangiano e determinare quale pianta mettere nel prossimo acquario.
Apparte il fatto che leggo solo ora che ha bisogno di Co2 e che io non ho l'impianto e la tipa lo sapeva, e apparte il fatto che alle sette di sera avevano già quasi tutte le luci spente, il negozio era in penombra e questo non mi ha dato una bellissima impressione (stanno chiudendo? si stanno trasferendo?).. mi ha dato circa 5 steli avvolti in una spugnetta bianca che si è tolta nel momento in cui l'ha estratta dall'acqua e tutti gli steli sono senza radice: è corretto?
Due stanno galleggiando da qualche giorno perchè si sono staccati dal fondo, c'è un modo per ancorarli senza che si spezzino? (li avevo passati nel braccetto di un'anforetta interamente sommersa ma si sono spezzzati)

BetaLele
28-02-2010, 12:05
Ciao Nemo... prova anche zoodom(pet store) Via Po, 35135 Padova
049 8894633‎... vicino crema sport (non so se posso mettere l'indirizzo e il numero di tel, al massimo modificate pure...grazie)
di solito li, prendo le piante e mi sono trovato bene... possono anche ordinartele...
Dany

p.s. Plastiglass tiene spesso le luci spente se non ci sono clienti... forse per risparmiare sulla bolletta... poi non so...

nemo.farfalla
28-02-2010, 12:13
Conossco Zoodom ma lo boicotto da un paio di anni. Ci ho preso due inseparabili fisher in stato peccaminoso: senza piume su schiena e testa uno, con un occhio chiuso l'altro, ad entrambi mancano un paio di unghie. Me li hanno venduti ad un prezzo quasi pieno, sebbene sappiano che gli animali feriti e non in buono stato non possono essere venduti ma anzi, dovrebbe essere tenuti separati dagli altri (la mia vet aviare ha preso contatto con il loro vet). Salvati per i capelli, tuttora al primo stress si spiumano.
Comunque, anch'io prima di questo avvenimento ci andavo spesso ed effettivamente sono ben assortiti (anche se all'epoca non mi interessavo ancora agli acquari e quindi non posso esprimere un opinione in merito)
Ho comunque deciso di non andarci più.
Grazie lo stesso!

irendul
28-02-2010, 13:56
Beh sono andato anche io poco tempo fa da plastiglass (per una ricarica co2) e non mi ha lasciato un ottima impressione. Fatal caso appena arrivato c'erano gli operai che stavano togliendo la loro insegna sullo striscone prima della loro entrata.... Non penso duri ancora molto

nemo.farfalla
28-02-2010, 14:28
Io non vorrei gufare, gli auguro che si stiano solo trasferendo visto che la location dietro ai trattori non è il massimo del piacere, ma se realmente chiudono forse è il caso di tenerli d'occhio per vedere se mettono in super sconto gli acquari o i materiali e visto che devo comprarlo nuovo...
Della cabomba che dite?

Nicola Menegozzo
30-03-2010, 09:31
DAM senza ombra di dubbio, per i rossi non so consigliarti mi dispiace... ciao