Visualizza la versione completa : I MIEI GUPPI NON SI ACCOPPIANO
daniel85
24-11-2005, 17:07
ciao a tutti!è da poco tempo che mi sn interessato all acquario e piano piano ho inserito piante e pesci!i miei preferiti sn i guppy che vorrei tanto vedere partorire!è da + di tre settimane che ho acquistato 2 guppy e 8 femmine alcune di loro(secondo il negoziante) erano gia gravide!adesso io mi chiedo...c'è qualcosa che nn va nel mio acuario che compromette la gravidanza dei miei pesci?grazie ciao daniel
Nevermind
24-11-2005, 18:05
Hai piante? Quali e quante? Potrebbe essere che hanno partorito e i guppini siano stati tutti mangiati, solitamente partoriscono di notte quindi è difficile vederle mentre lo fanno (io solitamente mi ritrovo gli avannotti la mattina seguente).
Cmq per vedere se la femmina è incinta controlla il ventre che deve avere una vistosissima macchia scura e poi deve sembrare bella gonfia.
I primi parti sfornano pochi piccoli quindi non è difficile che vengano mangiati tutti.
Ciao e benvenuto ;-)
Devi essere paziente e non avere fretta, le cose, soprattutto quando si è alle prime armi, appaiono lente e senza esiti, ma quando saprai apprezzare i futuri frutti allora tutto diventerà più facile... è il normale inizio...
Ora, per il fatto che le tue guppe non partoriscano potrebbero essere molti, vediamo:
ciao a tutti!è da poco tempo che mi sn interessato all acquario e piano piano ho inserito piante e pesci!
Piano piano in quanto tempo? sempre meglio saperlo #36#
i miei preferiti sn i guppy che vorrei tanto vedere partorire!è da + di tre settimane che ho acquistato 2 guppy e 8 femmine alcune di loro(secondo il negoziante) erano gia gravide!adesso io mi chiedo...c'è qualcosa che nn va nel mio acuario che compromette la gravidanza dei miei pesci?grazie ciao daniel
Quindi hai due maschi e otto femmine, se non erro ;-) (le femmine le chiamiamo "guppe" ;-) ).
Potrebbe darsi che nessuno dei due maschi si interessi alle femmine,, hai notato corteggiamenti focosi durante queste tre settimane? magari acquistando un altro esemplare maschio si movimentano un poco le cose #24
o potrebbe darsi che
Potrebbe essere che hanno partorito e i guppini siano stati tutti mangiati, solitamente partoriscono di notte quindi è difficile vederle mentre lo fanno (io solitamente mi ritrovo gli avannotti la mattina seguente).
Quindi quoto :-) .....
Poi la prassi sarebbe poter conoscere i valori dell'acqua, la grandezza dell'acquario, se ci sono altro ospiti in vasca -28d# , ecc...
E non c'era bisogno di postare anche nell'altro topic la stessa domanda! ;-)
Se poi vuoi andare a vedere questo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31780
in cui praticamente si parla della stessa cosa :-))
daniel85
25-11-2005, 15:14
insieme ai guppy e guppe ho anche dei neon dei platy poi ho 2 combattenti femmine e2 pesci strani che assomigliano quasi a dei piccoli piranha!
#23 #24 #23 Hmmmm quei "dei" neon e "dei" platy, quanti per la precisione?i piccoli "pirana" potrebbero essere altri caracidi -28d# non va bene la popolazione... e poi
la prassi sarebbe poter conoscere i valori dell'acqua, la grandezza dell'acquario,
:-) :-)
daniel85
26-11-2005, 00:11
l' acquario è di 120 litri e il ph è7
i neon sono 12+ 2 cardinali
gli altri valori dell acqua non li conosco xche da ieri ho finito il test
grazie ciao
Credo che la gestazione dei guppy duri 28#30 gg...(correggetemi se sbaglio!sono un principiante pure io :-D )...forse dovresti attendere soltanto un altro po' e controllare ogni giorno lo stato delle gravide,se le vedi sgonfie...
Nel mio acquario una guppy ha partorito 25 guppini in nursery....stamattina ho notato che una platy che aveva il panciotto ora e' sgonfia #17.Penso che abbia partorito in vasca e degli avannotti neppure l'ombra :-(
Comunque non esagererei a comprare le guppe...se iniziano a proliferare ti riempi in men che non si dicaaa...i guppy sono molto prolifici...non per altro li chiamano pesci milione. #19
Nevermind
28-11-2005, 12:40
Credo che la gestazione dei guppy duri 28#30 ..(
Da quello che so varia in base all'età guppe giovani partorendo pochi piccoli possono avere gestazioni anche di 18-20g, quelle + anziane che producono una miriade di uova anche + di 30.
...grazie per la precisazione nevermind...e' utile quello che hai scritto.-.- io non lo sapevo mica-.- #13 #12
Dviniost
28-11-2005, 19:41
a che temperatura hai l'acqua...succede a volte che i guppy non si riproducano perchè la temp è troppo bassa...
di solito cmq si accoppiano lo stesso (pure troppo #18 ) ma portare la temp a circa 27° aiuta sicuramente ;-)
Ciao :-))
col freddo s'ammosciano...???!??? :-D :-D :-D
Stefano1963
28-11-2005, 23:52
col freddo s'ammosciano...???!??? :-D :-D :-D
Fosse vero...invece niente. Continuano pure col freddo!!! :-D :-D :-D
zanozaza
29-11-2005, 01:12
insieme ai guppy e guppe ho anche dei neon
Occhio che i neon e i cardinali adorano gli avvannotti Se non hanno molti ripari in men che non si dica te li pappano tutti..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |