PDA

Visualizza la versione completa : patina su tronco

Luigina
24-11-2005, 16:58
Allestito il mio acquario co un tronco, dopo circa tre giorno si è formata una patina bianca sopra e in più l'acqua non è ancora limpida... ora sono passati 7 giorni , ieri ho inserito le piante, ma la situazione è sempre la stessa... cosa è successo ?!?!

fumettioriginali
24-11-2005, 18:23
Allestito il mio acquario co un tronco, dopo circa tre giorno si è formata una patina bianca sopra e in più l'acqua non è ancora limpida... ora sono passati 7 giorni , ieri ho inserito le piante, ma la situazione è sempre la stessa... cosa è successo ?!?!

Penso sia muffa!

Questa cosa andrà via a furia di cambi d'acqua, tanta pazienza e non sarà una cosa veloce.

Alla prossima
Pietro

Luigina
24-11-2005, 18:41
Ma come mai dopo soli 3 giorni che ho riempito l'acquario, si è gia creata la muffa...? C'è qualche modo per farla andar via...? Può far male a piante e pesci ....?

digitalhawk
24-11-2005, 19:29
non credo sia muffa...se e' un acquario allestito da poco e' molto piu' probabile che siano colonie di batteri che si stanno formando.
l'acqua non e' limpida xke' magari non l'hai fatto bollire abbastanza il legno e magari e' un legno che lascia molto colore (mi sembra che il termine giusto sia tanniti).
quando farai i cambi d'acqua essa diventera' via a via piu' limpida,ma sicuramente non sara' mai limpida come se non ci fosse il legno che rilascera' sempre un po' di colore..se la vuoi cristallina togli il legno! ;-)

Luigina
24-11-2005, 20:07
ma secondo voi, potrebbe essere utile aggiungere prodotti per rendere l'acqua più limpida..

roby&deb
24-11-2005, 20:13
non aggiungere niente, se hai allestito l'acquario da solo 1 settimana ne devi aspettare almeno altre 3 prima di mettere i pesci, aggiungendo un po' di batteri, comunque devi darci altri dettagli, hai piante?, che tipo di sbustrato hai messo? che tipo di acqua hai utilizzato per riempirlo? ecc...

Acquariolandia
24-11-2005, 21:01
I tronchi sono soggetti a fare diventare l' acqua marrone ed acida i legni in particolare lasciano acidi umici in acqua .