PDA

Visualizza la versione completa : aiuto che malattia ha la mia guppy?

Massimo G.
29-01-2010, 17:23
Ho una vasca da 22 litri con 3 guppy femmina e 2 maschi.
Tutti ok tranne una femmina, inizialmente grigia, che presenta ora il corpo molto scuro in tutta la metà posteriore.
Neri anche occhi e bocca, precedentemente normali.
Sembra che la coda le pesi e tende a ritrovarsi con la testa verso l' alto e la coda verso il fondo.
Nessun altro pese ha questi sintomi, può avere una qualche malattia contagiosa? Ormai saranno 10 giorni ch è scura e 2 giorni che nuota così' male.
Vi ringrazio x i chiarimenti!

pj
29-01-2010, 19:31
Scusami, ma quanti mesi di vita ha la guppa?

Massimo G.
30-01-2010, 16:17
Scusami, ma quanti mesi di vita ha la guppa?+

La possiedo da un mese ed era in una vasca di sole femmine, quindi credo non l' abbiano mai fatta partorire ancora.
E' chiaramente adulta e anche di dimensioni abbastanza grosse ma non saprei dire l' età

polimarzio
30-01-2010, 16:53
Dovresti verificare e riportare la concentrazione dei valori acquatici N02, N03 e Ph.
Poi, tenendo presente il continuo movimento di questi pesci, ed anche la grande prolificità dei guppy, 22lt limitano molto le condizioni vitali di questi pecilidi.

Axa_io
30-01-2010, 17:02
Massimo G. a parte l'inscurimento della livrea, hai notato altri sintomi? Tipo sfregamenti, feci se sono ok, si nutre?
"Perdi" 10 minuti davanti alla vasca mentre li dai da mangiare, e guardala attentamente se mangia, o mangia e sputa il mangime.