Visualizza la versione completa : domanda riscaldatore??
^Fabio^pisa!
29-01-2010, 16:34
una domanda...dato che voglio cambiare filtro da interno a quello estrno....volevo domandare se il riscaldatore potevo metterlo libero (nel senso senza protezoini per i pesci) ovviamente ataccato con delle ventose al vetro???
sognando_una_favola
29-01-2010, 16:39
Ciao, si puoi metterlo senza problemi
Quelli in produzione adesso dovrebbero essere sicuri... o almeno cosi mi diceva il mio negoziante
Colgo l'occasione adatta per fare una domanda.... sulla stregua della precedente...
Io ne ho uno lungo più di 20 cm. effettivamente è un semplice tubo di vetro con la resistenza all'interno....e sopra una complicatissima lamella che girata, regola la temperatura..... il sistema è macchinoso, dato che non capisci mai a che temperatura stai settando il tutto.....(daltronde non potrebbe essere altrimenti)
Siccome ha quasi vent'anni....vorrei sapere se quelli attuali son uguali, cambia qualcosa, o faccio meglio a sostituirlo ? #13
Grazie
Dipende dal litraggio che hai, quindi quanti watt lo devi prendere, ma visto che non costano tanto, potresti prenderne uno nuovo...
Ps. consiglio da neofita
Paolo Piccinelli
29-01-2010, 17:43
Io ne ho uno lungo più di 20 cm.
-05 complimenti!!! :-D :-D :-D
Se ha vent'anni meglio sostituirlo... la tecnologia ha fatto notevoli progressi in campo elettrotecnico ed elettronico ;-)
^Fabio^pisa!, nessun problema, quando è caldo i pesci gli stanno alla larga ;-)
Eh eh eh.... a parte le misure dei nostri riscaldatori :-D
non è pur sempre una semplice resistenza....cioè, mi chiedo, vale davvero la pena sostituirlo...che migliorie ci potrebbero essere...
comunque, il consiglio è ben accetto.
Grazie.
che se i contatti restano appiccicati ti ritrovi i pesci lessi :-))
se ha quell eta' è bene che lo mandi in pensione,ha gia lavorato troppo
;-)
che se i contatti restano appiccicati ti ritrovi i pesci lessi :-))
se ha quell eta' è bene che lo mandi in pensione,ha gia lavorato troppo
;-)
quoto... Cmq, almeno per quanto ne so, allo stesso prezzo, l'askol ne fa uno molto piccolo a specchio, in modo che se posizionato dietro le piante nemmeno si vede
Paolo Piccinelli
04-02-2010, 08:36
che se i contatti restano appiccicati ti ritrovi i pesci lessi
se perde tenuta e metti le mani in vasca, ti lessi tu! -05
dannyb78
04-02-2010, 09:56
io ne avevo uno forse ancora più vecchio, mai usato quindi ho deciso di provarlo.
fortuna che appunto lo ho provato prima. al primo test di mezz'ora sembrava tutto ok. lasciato acceso una notte la mattina ho trovato l'acqua che bolliva :-D
se perde tenuta e metti le mani in vasca, ti lessi tu
nella migliore delle ipotesi te ne esci con una acconciatura alla don king
:-D :-D :-D
prima di inserire le mani in vasca, non sarebbe meglio SEMPRE deconnettere tutte le prese di corrente? O è solo una mia paranoia...?
ahm ...sarebbe opportuna, ma io non lo faccio mai... #13
dannyb78
04-02-2010, 11:01
dovresti avere il salvavita alias interruttore differenziale in casa -05
quelli di recente fabbricazione ho avuto il piacere di testarli più volte e sono particolarmente efficienti :-))
si, per carità...ma non si sa mai......! #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |