Visualizza la versione completa : acquario lesionato
lupinlupin84
29-01-2010, 16:10
Salve ragazzi, ho da circa un mese un acquario da 100 l(acquistato in offerta in un centro commerciale, penso sia antille), interamente allestito e cn pesci dentro. stamattina ho notato nella parte anteriore dell'acquario, in basso a sinistra una lesione nel vetro di circa 6 cm....questa lesione parte dal limite sinistro(il bordo del vetro anteriore non è lesionato però) del vetro anteriore dell'acquario e prosegue per un sei cm verso destra. Appoggiando l'unghio sulla lesione si sente il vetro nn piu omogeneo come era prima. cosa mi consigliate di fare? una mia supposizione: non è che questa lesione è causata dallo sbalzo di temperatura che ho tra l'esterno(12 gradi minimo e 20 max) e l'interno dell'acquario(25 gradi)? ciao e grazie.
Paolo Piccinelli
29-01-2010, 17:45
lupinlupin84, evidentemente era già danneggiato quando l'hai preso, oppure l'hai danneggiato nel trasporto.
Se il mobile su cui poggia è orizzontale e perfettamente piano, la temperatura non è una probabile causa.
Purtroppo nessuna casa garantisce i vetri... ma proverei comunque a farmelo cambiare con lo scontrino... 100 litri d'acqua in giro per casa non sono uno scherzetto!!!
lupinlupin84
29-01-2010, 23:40
e come faccio a farmelo cambiare, l'ho preso in un centro commerciale a 70 km dove abito e per giunta ricordo che nn garantivano sui vetri....mah....
tu porti lo scontrino e gli dici che è rotto... solo che dopo 1 mese è un po' tardi
Quasi di certo era cosi quand lo hai cmprato o nel trasporto,anche lo sbalzo d'acqua non puo essere ammeno che il riscaldatore abbia fatto la crepa almeno che il tuo riscaldatore abbia la temperatura di un forno :-)
Ciao buona fortuna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |