PDA

Visualizza la versione completa : Parto disastroso

fumettioriginali
24-11-2005, 15:32
Salve,

volevo chiedervi se vi è mai capitato questa cosa e da cosa è potuto dipendere, la mia platy corallo da cui ho già avuto bei piccoli robusti ha partorito ieri.

Il parto è stato un disastro infatti molti sono nati morti, ieri sera avevo notato i primi tre nati morti e stamattina ne ho trovato altri insieme a quelli vivi. Non mi è era mai capitato di avere una mortalità così elevata.

Secondo voi da cosa è dipeso? L'unica differenza dalla scorsa volta è solo la temperatura di due gradi più bassa (23°) ma sempre stabile.

Grazie alla prossima
Pietro

Irefm
24-11-2005, 16:34
Dubito che sia dipeso dalla temperatura, le mie continuano a partorire avannotti sani anche adesso che in vasca c sono 21 gradi.
Dev'essere qualcosa a livello genetico, oppure qualcosa dipeso dall'alimentazione o da eventuali malattie della mamma.
Quanti mesi ha la tua platy? e il maschio?
Hai utilizzato antibiotici negli ultimi 2 mesi?
Come hai nutrito la mamma durante la gravidanza?
La mamma poteva avere motivo di essere particolaremnte stressata, magari da altri inquilini?

fumettioriginali
24-11-2005, 17:54
Quanti mesi ha la tua platy? e il maschio?

Quasi un anno sia il maschio che la femmina.

Hai utilizzato antibiotici negli ultimi 2 mesi?

No mai utilizzati

Come hai nutrito la mamma durante la gravidanza?

Cibo secco come sempre fatto.

La mamma poteva avere motivo di essere particolaremnte stressata, magari da altri inquilini?

Lo stress potrebbe esserci stato ma questo non lo so per certo.

Forse sarà stato lo stress visto che la platessa ha già fatto varie sfornate senza problemi..... mah

Alla prossima
Pietro

Irefm
24-11-2005, 18:58
Probabilmente cominciano ad essere vecchiotti, soprattutto se hanno avuto riproduzioni molto frequenti.