Entra

Visualizza la versione completa : Alghe coralline. Perchč non mi crescono pių?

RobyVerona
24-11-2005, 15:25
Ciao a tutti, posto qui anche se a mio avviso non č la stanza pių adatta, (eventualmente spostate pure) un quesito relativo alle alghe coralline.
Nella mia vasca da profilo sono cresciute praticamente non appena ho iniziato il fotoperiodo, tutto bene fino a qualche mese fa, rocce ricoperte e anche il ventro di fondo ne era pieno (sono ancora senza sabbia). Poi non so per quale motivo la loro crescita si č bloccata, e addirittura sono iniziate a scomparire anche dalle rocce e dal vetro di fondo.

La vasca gira molto bene e la crescita dei coralli č buona se non in certi casi anche ottima. I valori sono:

Ph: 8.3
KH: 8
PO4: 0.011
NO3: 2
Ca: 480
Mg: 1450

Tutti i valori ad eccezione dei PO4 (fotometro) sono misurati con test salifert. I 2 Mg di NO3 sono sempre stati presenti in vasca e non riesco a capire perchč non se ne vadano...

Secondo voi, per quale motivo le coralline hanno smesso di crescere?

P.S.
Non ho in vasca ricci o altro che se le pappano!

keronea
24-11-2005, 16:33
Noto che hai 400w in questo caso la alghe coralline (quelle viola) sbiancano dove prendono la luce intensa (č normale) ;-)

miticopaolo
24-11-2005, 16:57
#36#

G@BE
24-11-2005, 17:08
potrebbe succedere anche con una 150W a 17cm dal pelo su una vasca profonda 35? #24 perchč a me sbiancano....

RobyVerona
24-11-2005, 17:12
Mi dispiace che non crescano pių solo per un motivo, quando crescevano mi ricoprivano in quattro e quattr'otto le basette delle talee e alla colla che uso per fissarle dando cosė un aspetto pių "nature" al tutto.