PDA

Visualizza la versione completa : Pianta rossa poco esigente

sampei71
29-01-2010, 13:11
Domanda secca: Che pianta rossa robusta e poco esigente mi consigliate da sfondo per il mio acquario in firma, (250 lt) quindi bella corposa, compatibile con luce media, co2, fondo fertile, fertilizzante poco spinto?

grassieeee ;-)

Tropius
29-01-2010, 13:51
Beh, difficilino....

potresti provare con la ludwigia repens, oppure la rotala rotundifolia, ma non ti assicuro successi, perchè per restare rosse, oltre al resto, necesstano di una buona luce.

sampei71
29-01-2010, 13:56
Beh, difficilino....

potresti provare con la ludwigia repens, oppure la rotala rotundifolia, ma non ti assicuro successi, perchè per restare rosse, oltre al resto, necesstano di una buona luce.

Grazie del'info, oggi provo a cercarne una per tipo, vediamo se riesco a mantenerle ;-)

luflorbz
29-01-2010, 16:06
Lamia rossa viene mangiata dale caridine...........Infatti sopra è bellissima e fa tutti i butti nuiovi mentre sotto è un disastro, infatti mi sa che tra poco inizierò a levarla e a sostituirla, temo infatti il marciume.....

gabriele fratini
29-01-2010, 21:39
anche secondo me la ludwigia repens è l ideale anche se nn è corposa come la rotola...cmq se la poti a dovere e la ripianti alla giusta distanza posizionandola dove c è + luce otterrai una bellissima pianta...comunque sia la luce intensa ne favorisce lo sviluppo del colore rosso nelle foglie superiori.

Shai Hulud
29-01-2010, 22:02
lobellia cardinalis? non è rossa rossa...la parte superiore delle foglie è verde, mentre la parte sotto è rosata-rossa ed è facilissima da tenera, non ha grandi richieste...

aqqa
30-01-2010, 16:22
non so se è sempre la repens... io la conosco come ludwigia glandulosa... rossa poco esigente...al massimo resta rosa intenso se proprio hai una vasca a bassa luce e senza fertilizzanti

taron0283
05-02-2010, 18:43
A me ha dato più risultati in termini di colore rosso la Ludwigia repens rubin (mi va dal rosso all'arancione). Sennò io proverei con la "classica" althernathera reinekii rosaefolia

sampei71
10-02-2010, 19:28
Ok, ora vedo di mettermi alla ricerca, grazie a tutti ;-)