Visualizza la versione completa : Insieme a coppia di caca???
Nonmiva78
29-01-2010, 12:56
Posso inserire un'altra coppia di ciclidi naani???...magari ram, agassizi o un'altra di caca???....al momento la vasca di 120 lt con 3 cory...3 siamensis...e 5 caridine...ben piantumata sembra vuota...vorrei aggiumgere altro...ma dai topic letti credo solo otocinclus e nannostomus....grazie per gli eventuali consigli
CsillagSarki
29-01-2010, 14:59
mi spiace ma non credo tu posso aggiungere un'altra coppia di ciclidi nani, semmai puoi aggiungere un'altra femmina di caca mettendo però le 2 tane ai lati opposti della vasca. Io ne ho una coppia in 90 litri e picchiano tutti gli ospiti quindi figurati che farebbero con un'altra coppia di suscettibili apistogramma! :-D
per aggiungere altri coinquilini dipende da te se vuoi ottenere la riproduzione puoi mettere nannostomus, otocinclus e carneigiella (solo però se hai la vasca chiusa perchè saltano),
se invece la ripro non ti interessa puoi mettere neon, cardinali, hemigrammus e chi più ne ha più ne metta. Sempre però non più di una branchetto da 10 di una sola specie però! :-)
Nonmiva78
29-01-2010, 15:33
ok...allora andro' sui nannostomus...tank
Nonmiva78
31-01-2010, 16:51
e dei barbus ciliegia e delle rasbore che dite????....empre per la riproduzione...non trovo i nannstomus....
Ti sconsiglio al 100% di inserire un altra coppia di ciclidi nani,la tua vasca diventerebbe un campo di battaglia...
Quoto interamente quello che ti ha consigliato CsillagSarki,,se non trovi i Nannostomus Trifasciatus(e il tuo negoziante non può ordinarli per te!),compra un branchetto di Carnegiella Strigata,sono molto simpatici e non danno completamente fastidio ai nani perchè prediligo la parte alta della vasca!!!
Altrimenti se la ripro non è un tuo principale obbiettivo,puoi tranquillamente prendere un branchetto di caracidi a tua scelta,ci sono veramente tantissime varietà in commercio!!!
Chiudo dicendo che i barbus ciliegia e le rasbore oltre ad essere un potenziale pericolo per la riproduzione,sono pesci che vivono in Asia e necessitano di valori dell'acqua diversi da quelli che prediligono i tuoi A.Cacatuoides!
druido.bianco
02-02-2010, 03:30
scusate l'intromissione e in un plantacquario di 180 l comme le vedreste 2 coppie di nani? anche io ho già i cacatuoides, ed essendo la vasca abbastanza grande ..... vorrei il vostro parere
scusa ma con che caridine li tieni?
io ho una vasca piena di red e non posso metterci i caca me le sterminerebbero...uff...
druido.bianco
02-02-2010, 12:29
piscina, dipende dal carattere dei caca.....alcuni vanno a nozze coi gamberetti (e la salsarosa) altri invece non se li filano..... strano ma è così
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |