Visualizza la versione completa : CARBONIO ORGANICO SEACHEM,con impianto CO2 va usato?
Ho acquistato il protocollo completo Seachem e ho riscontrato che tra i prodotti da utilizzare c'e' anche il SEACHEM EXCEL che è una fonte di carbonio organico. Io ho gia' un impianto di CO2 in funzione 24 ore su 24, è utile aggiungere altro carbonio in forma liquida? Oppure non è indispensabile e comunque potrebbe causare problemi di variazione dei valori ph in vasca?
usa excel..anche io uso co2 ma uso sempre una dose anche superiore di excel..è, penso una fonte alternativa che non intacca ilo valore del ph..
Se utilizzi il protocollo COMPLETO Seachem, DEVI, a mio parere, anche utilizzare "Excel", ovviamente in combinazione con l'immissione di CO2. Sono due cose diverse. L'excel serve anche come coadiuvante per la fertilizzazione e come "disinfettante". Anche se a volte l'Excel può supplire a carenze di CO2 in vasca. Ma è un discorso un pò complesso......
Si utilizzo il protocollo completo con i 5 prodotti . Quindi vado tranquillo con l'excel....Una sola domanda perche' l'excel sterilizzerebbe?
luigid., Entropy ha usato quel termine perche nell'excel è contenuto un elemento(o meglio un isometro del principio attivo)) un pò particolare che si usa nelle sale chirurgiche.
Cmq se vuoi saperne un pò di più, basta usare il termine excel nel motore di ricerca http://www.acquariofilia.biz/search.php e restringere l'interrogazione al solo fourm di fertilizzazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |