Visualizza la versione completa : Pesci inseriti...sembra andare tutto bene...e ora??
come da titolo ho messo ieri nel mio 100 litri (vedi descrizione x approfondire) 3 cardinali per vedere se sopravvivono, l'acquario è avviato da 20 giorni e i valori di NO2 mi sembravano stabili. Oggi ho messo 4 caridine. Vorrei fare un acuqario misto, cosa mi consigliate di inserire?? vorrei prendere per la prossima settimana ovviamente altri cardinali (pensavo altri 5) e altre 2 caridine, altri pesci compatibili??
ho visto che le caridine prediliggono il muschio, ma non è che se lo magnano tutto?
ho trovato una lumachina che poteva anche essere una physa ma per evitare infestazione l'ho tolta :-))
in fine, quando devo iniziare a fare i cambi di acqua??
ho visto che le caridine prediliggono il muschio, ma non è che se lo magnano tutto?
no no tranquillo
ho trovato una lumachina che poteva anche essere una physa ma per evitare infestazione l'ho tolta
ok ma dove ce ne sta una ce ne stanno cento probabilmente...e per toglierle la lotta è impari... ognuna che ne togli ne nascono dieci :-) comunque non sono dannose, anzi...
in fine, quando devo iniziare a fare i cambi di acqua??
se il filtro è maturo volendo potresti gia cominciare...
metti pure altri 5-6 cardinali..
e magari una coppia di ramirezi
Paolo Piccinelli
29-01-2010, 10:20
#13 #13 EHM..... #13 #13
...sarebbe opportuno conoscere i valori della tua acqua per poterti consigliare. #24
Per le caridine, in 100 litri mettine pure una dozzina e non preoccuparti, il muschio non lo mangiano... si nutrono di alghe e di residui di mangime ;-)
Io le physa non le eliminerei... in fondo è raro avere un'infestazione vera e propria, in compenso, però, sono utili perchè mangiano residui di cibo dal fondo e le foglie morte... io le trovo molto importanti!
Paolo Piccinelli
29-01-2010, 16:12
io le trovo molto importanti!
verissimo!! #36#
#13 #13 EHM..... #13 #13
...sarebbe opportuno conoscere i valori della tua acqua per poterti consigliare. #24
...
ph 6.8 e No2 0 il resto non ho visto ci sono altri valori importanti da sapere?
altra cosa, ma dopo quanto posso togliere il filo che ho usato per legare il muschio al legno?
i valori vanno bene, comunque sono TUTTI importanti ;-)
il filo toglilo quando credi si sia attaccato il muschio
bettina s.
30-01-2010, 22:38
bladan, ciao, 20 giorni sono ancora un po' pochini per dar tanto lavoro al filtro; aggiungi pure le caridine, fra una decina di giorni metti un bel gruppetto di cardinali avendo cura di prenderli tutti della stessa taglia, perché ingaggeranno delle lotte per stabilire la gerarchia e quelli di taglia più piccola potrebbero essere feriti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |