Visualizza la versione completa : Voglio sapere cosa ne pensate(overflow)
Allora sulla mia vasca monterò un overflow della tunze, quello ke si appende bordo vasca. Ora come sapete e' auto innescante e tutto il resto ma voglio sapere da voi, ancora meglio x esperienza personale, se devo collegarci un venturi per assicurarmi l' auto innesco o se e' già affidabile così. Sinceramente nn voglio giocarmi la vasca x il blocco dell'over flow. Purtroppo cercando ho trovato opinioni contrastanti.
RobyVerona
29-01-2010, 00:10
Io l'ho usato per tre anni su una vasca da 500 Lt e non ho mai avuto problemi di alcun genere usandolo senza venturi così come mamma tunze lo aveva fatto...
alfredo78
29-01-2010, 01:13
Purtroppo la mia esperienza è stata negativa su una vasca da 500 litri..il flusso rallentava inesorabiolmente,io avevo comprato un reef octopus.
TomBombadil
29-01-2010, 05:48
Avuto: esperienza negativa. A mio modestissimo parere, l'overflow dovrebbe essere preso in considerazione solo come ultima scelta. Se lo devi usare, il venturi mettilo che serve; a me senza, ogni tre o quattro giorni, il tubo ad U si riempiva per metà di aria, con evidenti conseguenze. Il rumore poi...
Tutto questo IMHO ovviamente
;-)
Allora sulla mia vasca monterò un overflow della tunze, quello ke si appende bordo vasca. Ora come sapete e' auto innescante e tutto il resto ma voglio sapere da voi, ancora meglio x esperienza personale, se devo collegarci un venturi per assicurarmi l' auto innesco o se e' già affidabile così. Sinceramente nn voglio giocarmi la vasca x il blocco dell'over flow. Purtroppo cercando ho trovato opinioni contrastanti.
Il venturi deve essere montato sulla pompa di risalita e problemi di disinnesco non ne avrai assolutamente.
Inoltre si autoinnesca sempre ed automaticamente quando ritorna la corrente dopo un black-out.
geppy
da due anni che lo utilizzo mai avuto problemi, una volta inescato funziona alla meraviglia.
Avuto per anni, mai avuto problemi se non per il rumore del gorgoglio (risolto con la pallina da ping pong nello scomparto di scarico) , poi il venturi per sicurezza non fa mai male
io lo uso da due anni ormai...la vasca è più piccola comuqnue dipende dalle pompe di mandata che metterai e quindi dal ricircolo che poi avrai..quell'overflow regge fino a 1000 litri l'ora..per misurarlo ho messo un rubinetto sul tubo di mandata e diminuendo la mandata fino a che l'overflow non funzionasse al mejo..da quel momento non si è mai fermato..e da me la corrente va via ogni due giorni :-(
cica.manu
29-01-2010, 23:39
io monto un reef octopus e devo dire che funziona... ma che rumore.. se avessi avuto la possibilità avrei fatto forare la vasca!!
Io ho il Tunze e già dopo 10 giorni ( e coi dovuti accorigimenti: pallina e scarico sommerso) il rumore sta quasi scomparendo.. secondo me funziona molto bene. Il tubo di tracimazione è sempre tutto pieno d'acqua cmq al più presto metto una pompettina col venturi per sicurezza.
Devo dire che sono al sicuro perchè ho messo un sensordi livello di Aquatronica in vasca e ci piloto la risalita: se l'overflow per qualche motivo si blocca, la pompa si ferma..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |