Visualizza la versione completa : Tylomenia info
Ciao a tutti qualcuno sa niente di quesra bellissima lumaca? su internet non ho trovato nulla... è detrivora o ha bisogno di un alimentazione particolare? accorgimenti particolari?
corradodiroma
28-01-2010, 23:26
non è proprio detrivora, mangia volentieri cibo per pesci a base vegetale, mangia anche alcune piante d'acquario, meglio tenerla in acqua dura o durissima, fondo sabbioso (anche se in natura prediligono quello melmoso o roccioso limoso), temperatura alta 24#27 °C
gli piace sonnecchiare in pieno giorno
ciaO http://www.acquariofilia.biz/allegati/tylo1_113.jpg<br>
mm capisco... io ne ho acquaistata una bella grossa sui 5 cm e il negoziante mi ha detto nn mangia piante... la mia acqua non è durissima, siamo sui 7 tra kh e gh.Non so sai darmi qualche consiglio? preferirei non doverla riportare al negozio perchè è veramente bella, ma vorrei sapere se le mie piante sono a rischio (emianthus, ludwiga, egeria, ceratofilio....) e se questa bellezza farà una finaccia. I miei pesci li nutro con granulare secco e surgelato e una due volte al giorno pillola per pesci di fondo... quindi a lei rimarrebbero i resti di questo...
attendo consigli!
corradodiroma
29-01-2010, 00:13
mm capisco... io ne ho acquaistata una bella grossa sui 5 cm e il negoziante mi ha detto nn mangia piante... non le mangia tutte, ne mangia alcune, con certezza ti posso dire che gli piace l'Echinodorus ozelot red, molte piante non le toccano se ben alimentate, altre gli piace molto addentarle e farci i loro ricamini sopra
la mia acqua non è durissima, siamo sui 7 tra kh e gh. Non so sai darmi qualche consiglio? non so che pesci hai, non so insieme a cosa le tieni.. senza sapere nulla ti posso solo consigliare di metterli in un'altra vaschetta con una chimica più adatta a loro :-))
preferirei non doverla riportare al negozio perchè è veramente bella, ma vorrei sapere se le mie piante sono a rischio (emianthus, ludwiga, egeria, ceratofilio....) la prima e la terza la possono rosicchiare.. le altre 2 di solito non le toccano, ma una vasca dove cresce bene l'Hemiantus callitricoides di solito non crescono bene le Tylo
e se questa bellezza farà una finaccia. I miei pesci li nutro con granulare secco e surgelato e una due volte al giorno pillola per pesci di fondo... quindi a lei rimarrebbero i resti di questo... è una lumaca molto resistente, ma in un ambiente tipo quello che hai prospettato sopravvive non vive, (può sopravvivere per molto ma è come tenere un pesce rosso in 5 litri per 10 anni, non è il massimo) sicuramente cresce poco e tende a mangiare poco fino ad un punto che può anche lasciarsi morire
ciaO
grazie molto gentile nelle spiegazioni :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |