Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli di caridina multidentata ex japonica

Nicko197
28-01-2010, 22:00
ciao a tutti.. io ho una 50 di japonica, nate da 3 settimane, ancora vive e vorrei sapere più o meno la loro crescita media (in lunghezza) nei primi mesi di vita. chiedo quest'informazione perchè nn mi sembrano cresciute molto dalla nascita e ho letto su dei forum che dopo 50 gg sn già di 1-1,5 cm. grazie in anticipo.

corradodiroma
28-01-2010, 22:24
dove sono nate? nel tuo acquario?

ciaO

Nicko197
28-01-2010, 22:30
si in un acquario più piccolo però sono state concepite nel mio acquario! ciao

corradodiroma
28-01-2010, 23:41
l'acquario piccolo d'acqua dolce?

ciaO

Nicko197
28-01-2010, 23:49
si! senza sale mle alimento cn il phitoplancton, xk ho provato già diverse volte cn il sale ma sn sempre morte quasi subito, invece adesso soprovivono abb.
ciao

corradodiroma
28-01-2010, 23:59
perchè non posti qualche foto?
hai scritto che non ti sembrano cresciute, per quale motivo?
non capisco che relazione ci sia tra le 3 settimane delle tue con i 50 giorni (1-1,5 cm) di quello che hai letto -28d#

ciaO

Nicko197
29-01-2010, 00:14
cioè nel senso ke da quando sn nate mi sembrano sempre, piu o meno, uguali di lunghezza, e per questo mi chiedevo se per caso ci fosse qualche problema o fosse normale.
mi sembra che nn crescano.

ciao

corradodiroma
29-01-2010, 00:48
lunghezza uguale misurate ad occhio o misurate per misurarle?
quanto misurano ora?

ciaO

Nicko197
29-01-2010, 15:51
misurate sn 2 mm! e sn praticamente lunghe uguali da quando sono nate! e visto ke dopo 50 giorni dovrebbero essere di 1,5 cm, mi sembra un po strano ke a 25 gg sn di 2 mm!
-28d#

corradodiroma
29-01-2010, 23:48
dopo 25 giorni sono molto più grandi di 2 millimetri, puoi mettere una foto per favore?

ciaO

Nicko197
30-01-2010, 16:47
onestamente una foto non saprei come fargliela visto ke si muovono in continuazione e sn minuscole, inoltre ci sn le alghe su cui si appoggiano x mangiare quindi nn si capirebbe niente anke cn lo zoom.
comunque io volevo solo sapere: è normale?(ma dalla tua risposta, direi di no)
se no potrebbe essere un fattore legato a una crescita più lenta? cioè capita anche nei pesci che ne prendi due di età uguale e poi una cresci più velocemente...

corradodiroma
30-01-2010, 18:34
onestamente una foto non saprei come fargliela visto ke si muovono in continuazione e sn minuscole, inoltre ci sn le alghe su cui si appoggiano x mangiare quindi non si capirebbe niente anke cn lo zoom. prova se ce la fai con un cellulare che ha un grandangolo spinto e ti potrebbe permettere di avvicinarti molto, sinceramente sono curioso perchè quel che dici mi sembra pittosto strano..

se no potrebbe essere un fattore legato a una crescita più lenta? personalmente penso che sia impossibile, se non crescono muoiono, il primo mese vivono solo per crescere

non esiste, per assurdo, che per 2 mesi arrivano massimo a 3 millimetri..

cioè capita anche nei pesci che ne prendi due di età uguale e poi una cresci più velocemente... si ma purtroppo non è la stessa cosa :-)

ciao

Nicko197
31-01-2010, 17:00
ah ok... cmq la foto non riesco a farla: non si distinguono le caridine dalle alghe o meglio, c'è una grande confusione e non si capisce niente... ma hanno qualche problema? potrebbe essere che sia legato al mangiare? grazie ciao

corradodiroma
31-01-2010, 17:34
Tuko appena si farà vivo ci lincerà a tutti e 2, tu perchè hai postato un argomento che doveva essere trattato in una sezione già aperta
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=118629 e a me probabilmente mi lincerà 2 volte perchè le regole le conosco ma ho dimeticato che c'era il post sulle japonica e ti ho risposto.... -e16

comunque senza foto le supposizioni da poter fare sono tante.. ma conviene fermarci qui per non incorrere nelle ire dei moderatori a cui chiedo scusa per la disattenzione

ciaO

ps conviene continuare sul post già aperto

Nicko197
31-01-2010, 19:22
ok

TuKo
01-02-2010, 15:21
-04 -04 -04 -04 -04 -04

Nicko197, cortesemente non usare abbreviazione e k, in particlare su un argomento interessante come questo. Nel forum non hai limiti di caratteri e hai tutto il tempo che vuoi ;-)

Detto ciò, sarebbe stato interessante riportare quest'esperienza sul maxi topic in evidenza, anche perche esce da quello che sono gli schemi conosciuti. Però si può sempre recuperare.Nicko197, perche non posti nelle IIIa parte(quella attualmente in corso) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=170298&postdays=0&postorder=asc&start=75 riportando come hai allestito la tua vasca, com'è stata condotta fino ad ora, e poi eventuali dubbi che hai? in questo modo possiamo continuare su quello.
Per le dimensioni, bisogna tener presente,stando ai tempi che hai postato, che hanno da poco finito,o lo stanno ultimando, lo stato larvale.Se non ricordo male, in questa fase non crescono molto. Successivamente ce una bella accelerazione.

Chiudo il topic per evitare una dispersione di info, spero che posterai sul topic che ti ho indicato.