Visualizza la versione completa : taratura conduttivimetro
ciao ragazzi io ho un problema oggi ho comprato un conduttivimetro e cercavo di capire come tarare l'aggeggio ,pero' e' scritto tutto in inglese, e detto tra noi non ci capisco nulla,l'unica cosa che sono riuscito a capire e' che devo metterlo in acqua distillata per qualche ora e poi immergerlo in una soluzione calibration ,(ma non ho capito che tipo di soluzione sia) e regolarlo col cacciavite fino alla misura di 1413. qualcuno mi sa dire questa soluzione che cosa e' e dove eventualmente si puo' reperire?ciao e grazie (purtoppo sono alle primissime armi in questo campo). -d15
ciao, di solito escono già tarati dalla fabbrica.
ciao secondo te' allora cosa dovrei fare , perche' sulle spiegazioni si richiede la taratura,e' solo una forma di controllo o veramente devo tararlo? grazie
sicuro che ti dicano che lo devi tarare al primo utilizzo? :-))
che marca di condutt. è?
hai un link del prodotto, eventualmente? o ancora meglio del manuale
no sulla scatola non e' riportato nulla e nemmeno sulle istruzioni l'aggeggio e' un Cond platinum electrode e non c'e' scitto altro
è fatto come questo? http://www.acquariofilia.biz/allegati/tds#139_445.jpg<br>
preciso identico cambia solo il nome
allora usalo così com'è ;-)
scusa io ho provato a inserirlo in un bicchiere con acqua dell'acquario e accenderlo ma segna solo 1 e non si muove piu'
no frena, quello non serve per misurare la salinità, ma per vedere la purezza dell'acqua d'osmosi. 1 significa che ti è andato a fondoscala (in teoria ha letto 53000, quando il suo massimo è 1999)
stiam parlando di acqua salata, vero?
si ma scusa io l'ho provato in acqua di rubinetto e da 475 quella distillata 580 e quella dell'aquario 1 io non ci capisco piu' nente
non è uno ma almeno 53000. solo che la penna legge fino a 1999 e di conseguenza ti dà errore, cioè 1
questo allora serve per misurare la purezza dell'osmosi e se si' quale' il range perfetto per l'osmosi? poi volelo chiedere l'acqua di osmosi quando si fa il cambio del 10% va aggiunto qualcosa all'acqua oppure e' gia' pronta cosi come viene filtrata?
più ti avvicini allo zero e meglio è, comunque sotto ai 10 us/cm sei tranquillo. u
sa solo acqua d'osmosi e sale per i cambi
ciao oggi ho filtrato una decina di litri di acqua poi ho prelevato mezzo bicchiere l'ho portato a 25 gr. e ho inserito il misuratore ,si e' stabilizzato a >020< spero che vada bene.Poi ho un altro problema perche' da quando l'anemone e' andato a rtovare la koralia maciullandosi,i nitrati sono saliti a 50,la mia domanda e' devo fare un cambio di almeno una decina di litri oppure il solito 10% ?.grazie per la pazienza . #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |