Visualizza la versione completa : filtro eheim 2076: 3 cestelli da riempire con?!?!?
paolo782
28-01-2010, 20:51
ho appena acquistato un filtro esterno eheim 2076 3 professional senz amateriali filtranti compresi: ora secondo voi qual'è la migliore soluzione per riempire i 3 cestelli tra tutti i materiali (canolicchi classici, bio balls,eheim Substrat Pro, EHEIM Materiale Biologico Mech Pro,EHEIM MECH, eheim biomech)?
calcolando che devo inserire in un cestello i canolicchi del vecchio filtro ancora in funzione mi rimangono 2 cestelli: quali materiali scelgo???e in che sequenza li metto?[/img]
dario1988
29-01-2010, 11:40
Ciao!
Bhè, puoi variare i materiali, come puoi anche riempirli tutti di cannolicchi..
Sta a te la scelta, non esiste una regola.
Puoi provare a mettere i cannolicchi in ceramica, cannolicchi in vetro sinterizzato, e si sassolini porosi giusto per variare un pò i materiali..
Dicono che il vetro sinterizzato offra molta più superficie porosa, io personalmente ho scelto quelli di dimensioni molto piccole in modo da farne stare di più.
A te la scelta
:-)
i cannolicchi del vecchio filtro mettili nel cestello più in basso....
in quello centrale metti dei minicannolicchi tipo i Wave miniglaxring....nell'ultimo in alto metti un litro di eheim substratpro e poi il perlon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |