Visualizza la versione completa : flavescens vs hepatus
che dite tra qualche mese posso rischiare di mettere un hepatus in vasca considerando che ho già un flavescens di circa 10cm?
la vasca è quella in profilo......grazie
Si che lo puoi mettere, ma non prenderlo troppo piccolo. Minimo 6/7cm. ;-)
lonelymorgana
28-01-2010, 20:35
Wurdy, io li ho entrambi piccoli 3/4 cm in 450 lt netti....ma l'hepatus è proprio bastardo....scoda tutto e tutti (flavescens compreso)...pure col pagliaccio si riesce ad attaccare,dici che è il mio che ha un brutto carattere? #24
grazie wurdy, sicuramente lo prenderò almeno di quelle dimensioni. in generale mi sembra che sia un pesce abbastanza pacifico, anche se mi hanno sempre sconsigliato due acanturidi nella stessa vasca (a meno di non avere dai 500 litri i su)....
lonelymorgana, l'hepatus e' un pesce dal carattere strano, mediamente lo definirei un po' stupido. Se se la piglia con qualcuno, gli da' adosso senza motivo di continuo... nella mia vasca se la prese con una Nemtoleotris magnifica prima e con uno Zanclus poi, mentre col veliferum mai.
grazie wurdy, sicuramente lo prenderò almeno di quelle dimensioni. in generale mi sembra che sia un pesce abbastanza pacifico, anche se mi hanno sempre sconsigliato due acanturidi nella stessa vasca (a meno di non avere dai 500 litri i su)....
Di hepatus ce ne sono di piú pacifici e di piú bastardi...come dicevo sopra, sono di carattere mutevole e variabile. Per il discorso di 2 acanturidi solo in vasche da 500 lt in su è una affermazione incompleta e che non condivido in assoluto. Bisogna contestualizzarla con le specie di chirurghi: per alcuni ne bastano di meno per tenerne anche 2 , per altri non basta il doppio per uno solo ;-)
ok sei stato chiarissimo. grazie
Io, in una vasca di 350 litri, li ho insieme da oltre 7 anni. Ogni tanto l'Hepatus gli dà qualche scodata, ma niente più.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |