Visualizza la versione completa : dolabella! uova?? 30/1 foto da microscopio....
riccardo.b
28-01-2010, 19:06
ciao ragazzi...
allora ho inserito da circa una quindicina di giorni , una magnifica dolabella... grandezza circa una dozzina di cm....
i primi giorni è rimasta nascosta poi si è ambientata e adesso tutte le sere esce, e rientra al mattino quando mi sveglio...
circa una settimana fà ho trovato un filamento di colore verdognolo attaccato ad una roccia di diametro un po' piu' fine di uno spaghetto...di primo impatto sembrava una ca**ta ma poi visto che non si decomponeva,chiedo.... :-))
ieri ne ha fatto un altro...
sono uova?? levo?
ecco una pessima foto, aspirando le rocce si è staccato ma prima era appiccicato tutto aggrovigliato ad una roccia...
http://i49.tinypic.com/ea1cts.jpg
-05 -05 -05 boooooooo aspetta gli esperti... #24
dibifrank
28-01-2010, 20:10
mi sembra di si come và magna le alghe?
dibifrank
28-01-2010, 20:12
mi sembra di si come và magna le alghe?
http://www.acquariofilia.biz/printview.php?t=254823&start=0&sid=fcf9e10b7d080c396ab2c87243bb5e96
riccardo.b
28-01-2010, 21:13
dibifrank,
e si allora sono proprio uova... dato che non si schiuderanno mai, le levo...
grazie!!! :-))
riccardo.b, perchè dici mai?
cmq questa non la sapevo... complimenti... e pensare che io ho fatto di tutto per farle durare il più a lungo possibile... ma due dolabella in vasca non credo che riuscirei a sfamarle
ma se avessi il Dolabello nascerebbero?
riccardo.b
28-01-2010, 21:35
mi sembra di aver capito che con solo una dola le uova non si schiudono...
ragazzi illuminatemi...
:-))
bho, le lascio in vasca ma non penso succederà niente...anche se mi piacerebbe un sacco diventare papà di tante dolabelline piccoline... :-)) :-))
dibifrank
28-01-2010, 21:38
come và la vasca ?
no anche perchè non vorrei essere venale ma le ho viste in vendita a 20/ 30 euro..mettiamo su un mercatino..io voglio il 33% degli incassi come ideatore :-D
riccardo.b, più che altro hanno una vita limitata... provare ad allevarle...
però due animali... secondo me una vasca "normale" non li regge
ALGRANATI
28-01-2010, 22:24
non abbiamo mai capito se basta una ....me potrebbe essere.....io non le toglierei....comunque inquinano nulla ;-)
riccardo.b
28-01-2010, 22:47
ALGRANATI,
bhooo le lascio e vi tengo aggiornati se si evolve la faccenda...
ne ha fatte due di covate... una l'ho staccata e ora sarà in giro per la vasca ma non la vedo piu'... mentre un altra è attaccata in un punto piuttosto riparato sia dalla luce che dalla corrente ...
la tengo d'occhio , e vi aggiorno...
che animale spettacolare l' adoro.... :-)) solo che tra poco la riporto indietro per non farla morire...
mi ha spazzolato tutte le filamentose in una decina di giorni...una fogna... :-))
io cercherei di "farla girare" ;-)
cmq proprio culo... :-D :-D
oppure prova con spinaci o lattuga sbollentati ;-)
riccardo.b
31-01-2010, 00:35
ragazzi, grazie ad alessandro falco che mi ha dato l' illuminazione in un ' altro topic, sono riuscito a fare una foto dal microscopio delle uova... non è un gran che, ma è la primissima che faccio...
all' interno delle uova si notano appema delle macchie piu' scure! sarebbe?
http://i49.tinypic.com/abqiig.jpg
Si sono uova... anche da me le fa spesso ma non e' mai nato niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |