PDA

Visualizza la versione completa : ALIMENTARE BADIS BADIS A CIBO VIVO

piscina
28-01-2010, 18:57
ciao a tutti avendo comprato i badis e essendo deciso a riprodurli vorrei anche alimentarli al meglio...solo che il cibo vivo in inverno scarseggia...

per il momento ho usato larve di zanzare chiromonus e lumachine solo che il freddo di gennaio le ha sterminate....uff...è rimasto soo qualche nauplio di artemia

adesso ho delle vaschette, vasche e contenitori in giro per casa e sul terrazzo con dentro dafnie moine anguillole e grindal...il problema è che sono tutti ancora troppo piccoli come quantitativi per iniziare a darli ai pesciolini....pensavo di risolvere per ora spostando le dafnie all'interno e inserendo un riscaldatore sui 22 gradi...è fattibile secondo voi?? poi penso che prenderò anche i microworms più in la....voi che dite? avete consigli?

Victor Von DOOM
30-01-2010, 14:41
Sicuramente se aumenti la temperatura si riprodurranno più velocemente.
Per le lumache: non so dalle tue, ma dalle mie parti le Melanoides si trovano a carrettate ovunque. I negozianti le regalano ben volentieri...

radek
09-02-2010, 20:19
se vuoi per la ricarica alla postepay di 3 € ti spedisco tante di quelle melanoides che non avrai neanche dove metterle...raticamente ho il fondo del mio acquario ricoperto da queste simpatiche lumachine...